Real Madrid - Juventus 1-0 le pagelle: Yildiz e Di Gregorio super, male i cambi

JUVENTUS (3-4-2-1):
Di Gregorio 8: Riesce a respingere tutto quello che può, incolpevole sulla rete del ,vantaggio madridista ha giocato un Mondiale super e si merita la titolarità della Juventus.
Kalulu 5,5: Parte bene, deciso e sicuro nelle giocate poi va in difficoltà complice anche il poco aiuto dai suoi compagni di fascia.
Rugani 6: Sicuro al centro della difesa, nessuna grave imperfezione nelle giocate difensive e la Juve deve pensarci bene prima di lasciarlo andare perchè può essere l'uomo di esperienza che non crea polemiche(dall'86' Gatti s.v.).
Kelly 6: Questi mesi ci hanno fatto capire che nella Juventus non può stare ma oggi gioca una partita onesta, senza grosse sbavature ( dal 59' Kostic 5: Prova un paio di cross abbastanza velleitari).
Alberto Costa 5: Quando il livello si alza va sempre in difficoltà e questo dimostra che deve lavorare tanto per diventare un giocatore importante.
Locatelli 6,5: Canta e porta la croce in mezzo al campo, riesce a dare equilibrio alla squadra nel primo tempo, poi insieme a tutto il gruppo cala sotto i colpi della tecnica dei blancos(dall'86' Mckennie s.v.).
Thuram 6,5: Centrocampista che ha tutte le potenzialità per diventare un top mondiale, deve essere più incisivo quando strappa con le sue lunghe leve.
Cambiaso 6: Primo tempo fatto bene con la guìiusta attenzione e qualità , nella ripresa è uno dei pochi che tiene botta contro k'enorme qualità degli avversari.
Yildiz 7,5: Primo tempo da giocatore totale, con una qualità pari a quella che si vede nel Real Madrid, mette in porta Kolo Muani e regala spettacolo al pubblico dell'Hard Rock Stadium, esce per crampi ma doveva stare in campo anche affaticato( dal 72' Koopmeiners 5,5: Proova un paio di giocate dentro l'area avversaria ma come sempre con poca convinzione)
Conceicao 5: Quando non gli riescono determinate giocate si intestardisce e crea ancora maggiori problemi ai suoi compagni( dal 59' Nico Gonzalez 5: la solita prestazione incolore, in piena costanza con la stagione)
Kolo Muani 6: La sua prestazione meriterebbe un voto più alto, purtroppo l'occasione che sbaglia ad inizio gara gli abbassa la valutazione, ma è sempre prezioso e tecnicamente perfetto nella costruzione e un attaccante così non sarebbe da lasciare andare via a cuor leggero,
All. Tudor 5,5: Prepara la gara molto bene ma poi bisogna saper leggere le situazioni ed era evidente la sofferenza sulla zona destra. Ispiegabili la permanenza di Costa per tutta la gara e la sostituzione di Yildiz che anche con un accenno di crampi doveva rimanere in campo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
