Rinnovi Juve, Szczesny tra spalmatura del contratto e addio a zero: la situazione

Rinnovi Juve, Szczesny tra spalmatura del contratto e addio a zero: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il portiere polacco ha un contratto in scadenza nel 2025, ma il suo futuro è ancora nebuloso: una risoluzione potrebbe arrivare a fine stagione

Il ritorno alla vittoria della Juventus non è stato griffato solo dalla zampata felina di Federico Gatti. Il successo contro la Fiorentina ha eletto a protagonista della gara Wojciech Szczesny. Il portiere polacco della Vecchia Signora si è esibito in una grandissima parata sul tiro a giro di Nico Gonzalez. Lo "schiaffo" della conclusione a rete sul palo alla sua destra ha deciso l'1-0 finale all'Allianz Stadium. Tuttavia questo potrebbe essere uno degli ultimi grandi interventi del portiere polacco in maglia bianconera.

L'estremo difensore di Madama ha un contratto fino al 30 giugno del 2025 e guadagna 6,5 milioni di euro. La Juventus gradirebbe rinnovare l'accordo con il polacco attraverso la spalmatura dell'ingaggio su più stagioni. Stando a quanto sostiene l'edizione odierna del Corriere dello Sport, però, Sczcesny non ha ancora aperto a questa possibilità. Quindi, attualmente, è più che mai opportuno parlare di una fase di stallo: il classe 1990 si ritrova a essere diviso tra l'opportunità di prolungare il termine ultimo della sua esperienza alla Juventus e la prospettiva di chiudere la sua avventura con la disputa del Mondiale per Club.