Sabatini: ''Mercato Juve? Serviva un centravanti. David non è da Juve''

Sabatini: ''Mercato Juve? Serviva un centravanti. David non è da Juve''TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione

Tramite il suo canale Youtube, il giornalista Sandro Sabatini ha espresso la sua opinione circa il calciomercato della Juventus in questa sessione invernale.

"La Juventus due giocatori ha preso. Beh, non ti puoi mica lamentare, ha preso due giocatori, ha preso Holm, ha preso Boga. Ma qui non discuto se ha preso Holm, ha preso Boga, ma siccome si gioca  in 11, non si gioca in 13, ha preso l'alternativa a Kalulu che gioca sempre e l'alternativa a Yildiz che gioca sempre. Cioè buoni giocatori. Boga si è un po' perso negli ultimi anni, Holm è un buon giocatore, però se fai il mercato di gennaio tu devi puntare a rinforzare la squadra nell'ipotetico 11 titolare e in questo la Juventus doveva andare a cercare, non come dicevo io un centrocampista perché effettivamente a centrocampo sbagliavo io e sbagliavano tutti quelli che pensavano che la Juventus avesse bisogno di un centrocampista, perché son cresciuti Locatelli, Thuram, Miretti, McKennie, eccetera.

È diventato un reparto interessantissimo, però un centravanti ci voleva perché David chi continua a difenderlo è apprezzabile, si impegna, ma non è livello Juventus, secondo me, almeno di un certo di un certo tipo. E invece il centravanti non è arrivato. La Juventus, però c'è anche da capirla perché si trova a scontare gli errori commessi da un anno e mezzo a questa parte. Alla fine, tranne rare eccezioni, sono arrivati tutti mezzi giocatori, mezzi juventini, ecco, cioè per un livello da Juventus, alto".