Salvatore Esposito: "Io applaudirei Spalletti. Ecco perché la Juve arriva a Napoli solo in giornata"

Salvatore Esposito: "Io applaudirei Spalletti. Ecco perché la Juve arriva a Napoli solo in giornata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 13:59Altre notizie
di Fabiola Graziano

Intervista da La Gazzetta dello Sport, l'attore e noto tifoso napoletano Salvatore Esposito ha contribuito ad alzare l'adrenalina in vista di Napoli-Juventus:

"Faccio in fretta a trovare il ricordo che ho maggiormente impresso nella memoria, e non perché è il più recente: per me la vittoria dell’anno scorso ha avuto un peso determinante per la conquista dello scudetto. Io ce l’ho ancora negli occhi quella giornata: intuii in quel momento che ce l’avremmo fatta. Fu una dimostrazione di forza.

Gli infortuni? Spero che sia una bella partita e spero anche che non ci siano infortuni, perché qui sta diventando una vicenda assurda. Non so da che cosa dipenda, se sia un mix di cause tra preparazione, clima, allenamenti, usura, sfortuna, ma ogni settimana perdiamo un pezzo.

Il ritorno di Spalletti? Io lo applaudirei, che ha merito con la società e i calciatori per il terzo scudetto, probabilmente è quello che ha influito di più. Le scelte professionali non si discutono, bisogna rendere omaggio a chi ci ha regalato qualcosa. E non è andato via come un traditore, anzi.

Juve a Napoli solo in giornata? È una scelta “spallettiana” e lo dico con il sorriso sulle labbra. Luciano sa bene che se fosse venuto al sabato sera forse non avrebbe dormito molto. Ma voi, invece, sapete che i voli possono portare del ritardo e quindi creare quel disagio che poi nel suo piccolo incide. Io ci credo. Penso che se recuperiamo nel breve tempo un po’ di giocatori superiamo l’emergenza. E poi abbiamo giovani come Vergara e Ambrosino che possono aiutarci".