Trevisani: "Vi svelo perché quest'anno Allegri è il fuoriclasse della Juve"

I due punti in meno in classifica della Juventus rispetto alla capolista Inter sono colpa dell'Atalanta. Così il giornalista Riccardo Trevisani ai microfoni di Mediaset, dove ha parlato della lotta scudetto e dello scontro al vertice tra bianconeri e nerazzurri, analizzando differenze e analogie di risultato e soffermandosi su Massimiliano Allegri come valore aggiunto della Juve. Queste le dichiarazioni di Trevisani:
"La differenza tra Juventus e Inter adesso sta nell'Atalanta perché la Juventus ha pareggiato a Bergamo e l'Inter ha vinto. Per il resto stanno lì, hanno perso con il Sassuolo e pareggiato contro il Bologna. Giocano in maniera diversa, la Juventus è la squadra migliore in fase di non possesso, l'Inter in quella di possesso, quindi di fatto si fronteggiano in questa maniera. C'è a chi piace più un tipo di calcio e a chi un altro.
Allegri gioca più male che bene nella sua carriera, ma è chiaro che se ha un centrocampo di questo tipo o migliore è più facile giocare bene. Siccome il giudizio va fatto su quello che vediamo in questa stagione non si può parlare male di un allenatore come Allegri, che è assolutamente il fuoriclasse della Juventus che gioca in questo modo e sta ottenendo questi risultati, ma non si può parlare bene degli anni scorsi. Da quando è tornato, Allegri ha fatto male nel primo anno e malissimo il secondo, poi vediamo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178