Tuttosport - Sancho e Juventus, ci siamo, Xhaka dice sì

La prima pagina odierna di Tuttosport è dominata da una notizia di mercato che infiamma l’estate bianconera: “Sancho-Juve, ci siamo!”.
La trattativa tra il Manchester United e la Juventus per l'ala inglese sta entrando nel vivo, con sviluppi significativi sul fronte dell’ingaggio e possibili uscite che potrebbero sbloccare l’operazione. Intanto, anche il Torino si muove sul mercato, mentre a Genova si sogna in grande.
Juventus vicina a Sancho, Xhaka dice sì
I contatti tra il Manchester United e la Juventus per Jadon Sancho sono sempre più continui. Secondo il quotidiano, c’è stata un’apertura totale da parte dei Red Devils e del giocatore, pronto persino a diminuirsi lo stipendio pur di vestire il bianconero. Tuttavia, per finalizzare la trattativa, resta da definire la situazione riguardante a Francisco Conceiçao, ancora in sospeso.
Intanto la dirigenza bianconera fa progressi anche sul fronte del centrocampo. Granit Xhaka, regista svizzero del Bayer Leverkusen, avrebbe dato il proprio consenso a trasferirsi a Torino, attratto dal progetto sportivo e dalla possibilità di essere protagonista nel nuovo ciclo targato Igor Tudor.
Partenze imminenti: Weah verso Marsiglia
Sul tema cessioni, Timothy Weah è vicino all’addio: l'ala statunitense sembra destinato al Marsiglia, che ha velocizzato i contatti per definire la trattativa con la Juventus. Una cessione che, oltre a liberare spazio in rosa, potrebbe agevolare l’ingresso di un nuovo esterno offensivo.
In casa granata, il mercato ruota intorno al nome di Ngonge. Ieri si è tenuto un altro vertice a Milano tra il Torino e il Napoli per cercare l’intesa sull’esterno belga. Mentre Ismajli è ufficialmente un nuovo rinforzo, il futuro di Coco resta incerto: la proposta dal Qatar non è arrivata.
Anche per Vanja Milinkovic-Savic potrebbero esserci novità a breve: il Leeds United sta velocizzando per anticipare la concorrenza e portare il portiere in Championship.
Infine, si parla anche del Genoa, con una lunga intervista al patron Sucu, che non nasconde le proprie ambizioni: “Il nostro obiettivo non è la salvezza, ma la crescita costante. Prendiamo ispirazione da Atalanta e Bologna. L’idea è stabilizzare i conti e poi puntare in alto. Il sogno? Diventare come il Napoli”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
