Uzbekistan, l'ex Juve Cannavaro: "Dispiace per tre sconfitte in tre partite"
Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Congo, l'Uzbekistan di Fabio Cannavaro ha salutato definitivamente il Mondiale 2026. Al termine della partita, il ct italiano ex Juventus ha commentato così il cammino della sua Nazionale in questa fase a gironi della massima competizione FIFA:
"Nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione straordinaria avevamo preparato la partita proprio in questo modo. Sapevo che avevamo speso molte energie e corso tantissimo, quindi temevo per il secondo tempo. Ho cercato di spronarli durante l'intervallo, ma è chiaro che a questi livelli, se commetti piccole ingenuità, come è successo contro la Colombia e il Portogallo, finisci per pagarle a caro prezzo. Naturalmente, questo Mondiale rappresenta un'esperienza importante per noi; sono orgoglioso della squadra perché, anche nei momenti di sofferenza, i ragazzi hanno dimostrato di cosa sono capaci. Mi dispiace, perché è sempre difficile spiegare tre sconfitte in tre partite. Tuttavia, non è una situazione facile per i miei giocatori. So bene che oggi hanno reso orgoglioso il popolo uzbeko: hanno corso, hanno lottato e hanno provato a vincere la partita, e questo è l'aspetto più importante".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

