Verso Fiorentina-Juventus: le statistiche del match

Verso Fiorentina-Juventus: le statistiche del matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:30Altre notizie
di Alessia Mingione

Domani, sabato 22 novembre, la Juventus disputerà la dodicesima giornata di campionato contro la Fiorentina. In attesa della sfida, il club bianconero ha reso note tramite il proprio sito ufficiale, tutte le statistiche del match.

''La Juventus non ha segnato in quattro delle ultime sei partite di campionato (0.8 reti a partita nel periodo), tante volte quante nelle precedenti 38 (media gol di 1.6); tuttavia, nelle ultime quattro gare i bianconeri non sono mai andati sotto a 1 per valore di Expected Goals a incontro, fatto capitato tre volte nelle precedenti sette gare.

Dopo aver registrato due clean sheet nelle prime due gare di questa stagione tra tutte le competizioni (escluso Mondiale per Club) – ad agosto contro Parma e Genoa in campionato – la Juventus non ha subito gol solo in due delle successive 13 gare ufficiali (tra cui la più recente contro il Torino).

La Juventus non ha segnato in quattro delle ultime sei partite di campionato (0.8 reti a partita nel periodo), tante volte quante nelle precedenti 38 (media gol di 1.6); tuttavia, nelle ultime quattro gare i bianconeri non sono mai andati sotto a 1 per valore di Expected Goals a incontro, fatto capitato tre volte nelle precedenti sette gare.

La Fiorentina ha perso quattro delle prime cinque partite casalinghe di questo campionato (1N) e potrebbe registrare cinque sconfitte nelle prime sei gare interne in una stagione di Serie A per la prima volta nella sua storia: fin qui il suo record è di quattro in sei nel 1977/78. In più, nessuna formazione ha guadagnato meno punti dei viola in gare casalinghe nei Big-5 campionati europei 2025/26: uno, al pari di Wolverhampton, Mainz e Levante.''