Vlahovic, tabù Franchi: Spalletti lo lancia titolare. È lui il protagonista annunciato

Vlahovic, tabù Franchi: Spalletti lo lancia titolare. È lui il protagonista annunciatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:42Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
Dusan Vlahovic torna nel suo vecchio tempio a Firenze. Spalletti lo vuole al centro di tutto: è l’ora di sfatare il tabù Franchi.

In una Juve che accelera verso la nuova era di Spalletti, c’è un nome che brilla più degli altri: Dusan Vlahovic. Come sottolinea la Gazzetta, il serbo è il volto più atteso della serata fiorentina. Il Franchi lo conosce, lo ha cresciuto e poi fischiato, ed è proprio in quell’arena che DV9 ha un conto aperto: non ha mai segnato lì con la maglia bianconera.

Il tecnico non ci gira intorno: «Firenze ci aspetterà al massimo. La loro classifica non rispecchia il loro valore». Tradotto: servirà mordere, non accarezzare. E per mordere Vlahovic è l’uomo giusto. L’affaticamento con la Serbia è alle spalle: il centravanti si è allenato regolarmente, ha dato disponibilità totale e – salvo imprevisti dell’ultimo minuto – partirà davanti a tutti, con Yildiz a danzare tra le linee alle sue spalle. Spalletti gli ha restituito centralità, fiducia, responsabilità: il gol in Champions contro lo Sporting è stato un primo segnale, un colpo da nove vero. Ora manca quello più pesante: segnare nel suo vecchio stadio in bianconero. E stasera, nel cuore caldo di Firenze, l’occasione è perfetta per spezzare il tabù.