Caso Douglas Luiz: il Nottingham si fa avanti, salgono le quotazioni di Hjulmand

La spaccatura ufficiale con Douglas Luiz, che ieri mattina non si è presentato alla Continassa per l'inizio del ritiro bianconero, ha spinto la Juventus ad accelerare sul mercato per procedere alla cessione del suo cartellino, valutato 35-40 milioni di euro, e all'acquisto di un valido sostituto.
Nonostante la deludente stagione a Torino, il centrocampista brasiliano non ha perso i suoi estimatori in Premier League, dove Everton, Manchester United, West Ham e Nottingham Forest monitorano il suo profilo già dalla sessione invernale di calciomercato. In particolare, stando alle indiscrezioni riportate stamane da La Gazzetta dello Sport e da Il Corriere dello Sport, il Nottingham Forest sarebbe in leggero vantaggio sulla concorrenza e sarebbe pronto ad avanzare un'offerta formale alla Juve.
Quest'ultima, dal canto suo, si sta già muovendo per dare a mister Igor Tudor un centrocampista migliore di Douglas Luiz e non è un mistero che da tempo sia sulle tracce di Morten Hjulmand, ex Lecce e attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Tuttavia, malgrado il calciatore danese classe 1999 abbia tutte le caratteristiche tecniche necessarie al gioco di Tudor, l'ostacolo più grande nella trattativa con il club portoghese sarebbe rappresentato dalla sua valutazione, che si aggira tra i 40 e i 60 milioni di euro e che al momento è considerata troppo alta a Torino.
Qualora non si riuscisse ad abbassarne il prezzo, il direttore generale bianconero Damien Comolli potrebbe virare su altri profili, come Yves Bissouma del Tottenham, Sander Berge del Fulham, l'ex Fiorentina Sofyan Amrabat oggi al Fenerbahçe, e al giovane Florentino Luis del Benfica.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
