Milik: sta diventando un calvario senza fine

Milik: sta diventando un calvario senza fine
Oggi alle 05:20Altre notizie
di Mirko Nicolino
La ferita rimediata in palestra complica ancora una volta il recupero del centravanti polacco che salterà l'amichevole con la Reggiana

Non c’è letteralmente pace per Arkadiusz Milik e i tifosi della Juventus ormai hanno perso da tempo la pazienza nei suoi confronti. Fermo praticamente da un anno, il calvario del centravanti polacco sembra non essere finito.

Dopo l’infortunio al ginocchio in nazionale, l’ex Napoli, Ajax e Marsiglia si è sottoposto a un intervento chirurgico che lo avrebbe dovuto tenere lontano dai campi di gioco per alcuni mesi. Ci sono però state complicazioni, che lo hanno costretto a un’altra operazione e all’inevitabile allungamento dei tempi per il rientro. Infine, sul finale della stagione scorsa, alcune noie muscolari hanno complicato la nuova preparazione cui si stava sottoponendo.

Dopo il rinnovo strategico dei mesi scorsi, che ha consentito alla Juve di risparmiare qualche soldino a bilancio, la curiosità in queste settimane è tanta per capire a che punto siano le sue condizioni e se riuscirà ancora ad essere utile alla causa. Ora la ferita lacero-contusa rimediata ad una tibia in palestra e 7 giorni di stop che gli faranno sicuramente saltare l’amichevole con la Reggiana. Lo rivedremo in Germania, insomma, per la seconda parte della preparazione, visto che al momento una sua uscita dalla Juve, al netto delle voci relative agli Emirati Arabi che però non lo entusiasmano, non è in programma.