Cuadrado, il colombiano è ai titoli di coda all'Inter: la ragione e il sostituto

Cuadrado, il colombiano è ai titoli di coda all'Inter: la ragione e il sostitutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 09:30Calciomercato
di Matteo Barile
L'avventura di Juan Cuadrado all'Inter si sta rivelando assolutamente negativa: i nerazzurri pensano al suo taglio e a tornare sul mercato per sostituirlo

Lo scorso 19 luglio 2023 Juan Cuadrado ha deciso scientemente di recidere il proprio legame duraturo e viscerale che lo legava alla Juventus per dire di sì alla corte serrata dell'Inter. Il funambolico esterno destro colombiano ha deciso di chiudere dopo otto lunghissimi anni la sua storia con i bianconeri, coi quali era scaduto il contratto lo scorso 30 giugno del 2023, per legarsi a una società fortemente "ostile". Nonostante balzi all'occhio questa prima considerazione, va altresì sottolineato che il passaggio diretto dell'ex numero 11 juventino tra le fila della Beneamata è stato più contestato da chi supporta l'Inter. Il suo passato all'interno della rosa della Vecchia Signora non è mai stato visto di buon grado dalla tifoseria nerazzurra, che lo ha pesantemente contestato nel giorno della definizione del suo arrivo nella compagine interista. 

La purificazione dalla "juventinità", avvenuta per opera dei capi ultras della squadra meneghina, sembrava aver risolto qualsiasi tipo di contrasto tra le due parti. Cuadrado era pronto a diventare un fiero alfiere dell'Inter per l'arco di questa stagione, ma c'è un'altra ragione che mette a repentaglio la bontà di questo binomio: da quando è arrivato il colombiano ha patito dei problemi al tendine d'Achille sinistro che ne hanno limitato il suo rendimento, caratterizzato da appena novantasette minuti in stagione. Questo tormento di natura infiammatoria rischia di mettere in allarme i dirigenti dell'Inter, i quali starebbero pensando di porre fine alla sfortunata e negativa parentesi con Cuadrado. Come? Tornando sul mercato: secondo quanto emerge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando il profilo di Agustin Giay del San Lorenzo.