Valentini e lo sfogo di Douglas Luiz: "Se ci fosse stata una società organizzata..."

Valentini e lo sfogo di Douglas Luiz: "Se ci fosse stata una società organizzata..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:15Primo piano
di Daniele Petroselli

A TMW Radio, l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini è tornato sullo sfogo social di Douglas Luiz in casa Juventus: "Quando mai in una società organizzata un giocatore si sarebbe permesso di rilasciare certe dichiarazioni? Se non si ricostruisce una società, non potrà tornare ad esserci una grande Juventus".

Poi ha parlato anche di Gigio Donnarumma, in passato accostato anche alla Juventus: "Non so se le italiane lo abbiano cercato, ma Donnarumma ha trovato a Parigi una dimensione più serena rispetto all'Italia, dove ci sono a volte toni esasperati. Qui ci si sente più pressati, le nostre tensioni a volte non sono positive. Penso che Donnarumma, anche dopo la prestazione di ieri, abbia riaperto le ambizioni del PSG di tenerlo a Parigi. Se tornasse in Italia sarei felice, mi chiedo dove però. Ci dimentichiamo del prezzo del cartellino e dell'ingaggio, cose che pesano qui".

Infine sulla settimana difficile appena passata per la morte di Papa Francesco e del fisioterapista del Lecce ha detto: "Distinguerei i due capitoli. Quello del Papa è stato un evento eccezionale, imprevedibile, di fronte al quale la Lega ha gestito le cose bene. Nel giro di poche ore ha dovuto prendere decisioni che hanno salvato la regolarità del campionato. La Lega ha avuto critiche ma non sono d'accordo su questo. E' facile parlare seduti davanti a un pc, bisogna trovarsi in certe circostanze per capire. Sul capitolo Lecce, da buon tifoso del Bari ho scritto un post dando merito e tanto di cappello al Lecce, che con grande dignità e orgoglio ha tenuto il punto su una situazione così dolorosa. C'erano dei margini per rivedere la decisione di giocare a 48 ore di distanza, ma è venuta fuori una situazione che ha fatto bene al calcio, per la risposta del pubblico e per l'orgoglio del club. Qui comunque si è salvaguardata la situazione, cosa che non è successo in Serie B con la giornata spostata in coda al campionato".