Gazzetta - Sancho fuori rosa, il Porto tratta la cessione di Conceição

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus continua a muoversi sul fronte ali offensive, rispondendo direttamente alle indicazioni di Igor Tudor. L’allenatore croato ha chiesto uno sforzo al club per trattenere Francisco Conceição, arrivato in prestito a Torino e rivelatosi un elemento prezioso nel finale di stagione.
La trattativa con il Porto
La Juve ha preso in parola Tudor e ha intensificato i contatti con il Porto, presieduto da André Villas-Boas. La clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro rappresentava inizialmente un problema, ma grazie al lavoro delle consuete mediazioni, il club portoghese sembra ora disposto a considerare uno sconto, aprendo di fatto alla possibilità di una permanenza del giovane talento in bianconero.
Sancho in stand-by: vacanze prolungate e attesa per il mercato
Intanto la situazione di Jadon Sancho resta in sospeso. Al giocatore sono state concesse vacanze prolungate, in attesa che il mercato definisca il suo futuro. La Juventus rimane interessata all’inglese ma intende diminuire le pretese economiche sia del Manchester United, che chiede 25-30 milioni, sia dell'ala stessa, attualmente fuori dal progetto tecnico degli inglesi.
Due profili alternativi
I giocatori Conceiçao e Sancho rimangono due nomi che interessano per la fascia destra della Juve, ma sono due opzioni alternative. Molto dipenderà dall’esito delle trattative con Porto e Manchester United e dalla strategia economica che la società bianconera vorrà decidere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
