Juve, Giuntoli a lavoro sui parametri zero: spunta talento inglese del 2003

Juve, Giuntoli a lavoro sui parametri zero: spunta talento inglese del 2003TUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 14:58Calciomercato
di Luca Cimini
fonte calciomercato.it
Il Football Director della società bianconera starebbe lavorando su Felipe Anderson, Jorginho, Hermoso ma non solo: piace anche Charlie Patino

La Juventus è attiva sul fronte del calciomercato, sondando diversi profili in scadenza il prossimo 30 giugno. Tra le trattative in corso, spicca l'interesse per Felipe Anderson della Lazio, con il Football Director Cristiano Giuntoli che sarebbe vicino a definire l'ingaggio del brasiliano per la prossima stagione. Piacciono però altri profili che vanno in scadenza a giugno, su tutti Jorginho, Mario Hermoso e Charlie Patino, classe 2003 dell'Arsenal seguito anche da Milan e Inter. 

Il brasiliano avrebbe deciso di non prolungare il contratto con la Lazio

I dialoghi sono avanzati per il talentuoso esterno brasiliano, autore di una doppietta ieri contro la Salernitana ma recentemente fischiato dai tifosi biancocelesti. L'addio alla Lazio sembra imminente, con Felipe Anderson che ha deciso di non rinnovare il contratto con il club del presidente Lotito.

Al di fuori dell'Italia, la Juventus continua a monitorare due profili interessanti: Mario Hermoso e Charlie Patino. Il giovane centrocampista inglese ha un'opzione di rinnovo con l'Arsenal, ma se non verrà esercitata, diventerà un svincolato e potrebbe essere un obiettivo per i bianconeri. La concorrenza per Patino è agguerrita, con il Fulham e le rivali Inter e Milan interessate al suo talento.

Anche per Hermoso, la Juventus è in lizza. Il difensore spagnolo ha deciso di non proseguire la sua avventura all'Atletico Madrid e potrebbe essere un'aggiunta intrigante per la difesa bianconera. Tuttavia, la concorrenza è forte, con l'Inter di Marotta anche lo segue.

Chi è Charlie Patino

Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha inserito nella lista di mercato Charlie Michael Patino, il promettente tuttocampista ventenne dell'Arsenal che sta attirando l'attenzione grazie alle sue prestazioni brillanti in prestito allo Swansea in questa stagione. Secondo i media inglesi, Patino ha di fronte a sé un futuro luminoso nel mondo del calcio.

Patino, con doppia cittadinanza inglese e spagnola, ha dimostrato di avere un mix unico di fisicità e intensità tipica dei calciatori britannici, unite a una tecnica sofisticata da centrocampista spagnolo. Nato a Watford, Patino ha iniziato la sua carriera calcistica nel St. Albans City, prima di trasferirsi al Luton Town in giovane età. È stato poi notato dall'Arsenal, che lo ha reclutato nella propria accademia quando aveva solo 12 anni.

Il giovane talento ha velocemente attirato l'attenzione grazie alle sue doti eccezionali e alla sua versatilità in campo. Attualmente in prestito allo Swansea, Patino ha dimostrato il suo valore tramite prestazioni di alto livello, confermando il suo status di uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico britannico.