Juve, Vlahovic seguito da tre società inglesi: i bianconeri lo valutano più di 80 milioni
Il futuro professionale di Dusan Vlahovic è sempre uno degli argomenti più chiacchierati in tema mercato. La punta serba, riferimento del settore avanzato della Juventus, non ha ancora prolungato il contratto con la società bianconera, e questa incertezza sembra aver attirato l’interesse di tre grandi squadre del campionato inglese: Chelsea, Arsenal e Manchester United.
Le tre società inglesi sono pronte a inserirsi qualora la situazione contrattuale del giocatore non trovasse una soluzione a breve. Al momento, però, la posizione della Juventus è chiara: Vlahovic è un elemento fondamentale del progetto tecnico e la società non ha alcuna intenzione di privarsene.
La Juventus valuta la cessione di Vlahovic solo per 84 milioni di euro
Tuttavia, nell'eventualità si aprisse una trattativa, la Juventus non sarebbe pronta a fare sconti. Il prezzo di partenza sarebbe vicino agli 84 milioni di euro, ovvero la cifra investita per portarlo a Torino dalla Fiorentina nel gennaio del 2022.
Fra le società interessate, il Chelsea sembra quello più determinato a trovare un centravanti di livello internazionale, visto il rendimento non convincente del reparto offensivo in questa stagione. Anche l’Arsenal, nonostante la crescita di Gabriel Jesus, vede in Vlahovic il profilo ideale per alzare ulteriormente il livello della squadra. Infine, il Manchester United, alle prese con una stagione altalenante e problemi in attacco, considera il serbo una soluzione per ritrovare stabilità e incisività sotto porta.
La Juventus vuole cercare di definire il prolungamento di contratto di Vlahovic
La Juventus, dal canto suo, punta a risolvere la questione riguardante il prolungamento di contratto di Vlahovic. L'interesse di tre grandi società inglesi potrebbe portare il giocatore a lasciare Torino. La prossima estate sarà decisiva per capire se la punta continuerà a vestire il bianconero o se valuterà una nuova esperienza professionale.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

