Juventus, Bargiggia su Chiesa: 'C'è un'intesa fra l'agente e Giuntoli...'

In una recente intervista con TV Play, il giornalista sportivo Paolo Bargiggia ha condiviso le ultime valutazioni sul futuro professionale di Federico Chiesa. Secondo Bargiggia, l'agente sportivo del giocatore, Fali Ramadani, ha raggiunto un'intesa con il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli per cercare una nuova squadra per Chiesa.
L'intesa fra l'agente sportivo Ramadani e Giuntoli
"Con la massima armonia, c’è un'intesa fra Ramadani e Giuntoli", ha spiegato Paolo Bargiggia. Un'intesa che prevede che l'agente sportivo cerchi opportunità per Chiesa sul mercato e porti eventuali offerte alla Juventus. Se non dovessero arrivare offerte convincenti, si discuterà delle richieste del giocatore per un possibile rinnovo di contratto.
La posizione di Chiesa alla Juventus
Secondo Bargiggia, Chiesa è attualmente considerato "abbastanza fuori" dalla Juventus. Quando una società chiede a un agente di trovare una soluzione per un giocatore, significa che quest'ultimo è tutto tranne che incedibile. L'ingaggio di Chiesa, pari a 5,5 milioni di euro più bonus, non è considerato basso, ma ci sono dubbi sulla sua adattabilità tattica.
L'idea di gioco di Thiago Motta e l'adattabilità di Chiesa
Bargiggia ha sottolineato che Chiesa potrebbe non essere visto come un giocatore tatticamente evoluto o duttile per adattarsi a uno stile di gioco diverso, che non si basi solo sulle sue accelerazioni e dribbling. Questo aspetto potrebbe influire sulla decisione della Juventus di valutare altre possibilità per il futuro professionale del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178