Juventus, Kean è pronto a salutare a fine stagione

Juventus, Kean è pronto a salutare a fine stagioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 22:54Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve
La punta bianconera dopo il mancato trasferimento all'Atletico Madrid è pronto a valutare una nuova esperienza professionale la prossima stagione

Moise Kean sembra destinato a lasciare la Juventus alla fine della stagione, dopo un'esperienza segnata da un bilancio di reti negativo, alcuni infortuni e un minutaggio limitato. Dopo il mancato trasferimento all'Atletico Madrid durante il mercato di gennaio per non aver superato le visite mediche, la giovane punta sembra orientato a cercare nuove opportunità altrove.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Kean è ancora alla ricerca di un posto tra i convocati per l'Europeo, ma è sempre più probabile che lascerà la Juventus alla fine della stagione. A un anno dalla scadenza del suo contratto, Kean sembra deciso a cercare una squadra che gli offra maggiore spazio e l'opportunità di giocare un ruolo da protagonista, piuttosto che essere un comprimario.

Il giovane talento è alla ricerca di un club dove possa prendersi un posto da titolare e guidare l'attacco con maggiore centralità e responsabilità. Con la Juventus, sembra che il suo percorso abbia raggiunto una svolta, e ora è pronto a intraprendere una nuova avventura altrove per continuare la sua crescita e il suo sviluppo professionale.

Le statistiche stagionali di Moise Kean 

L'obiettivo stagionale di Moise Kean rimane non solo quello di conquistare la qualificazione alla Champions League e la vittoria della Coppa Italia con la Juventus ma anche quella di convincere il commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti a convocarlo in previsione dell'Europeo previsto a giugno.

In questa stagione fino ad adesso il giocatore bianconero ha disputato 15 match nel campionato italiano oltre ad 1 match in campionato. Ha avuto tre infortuni in stagione, due di lieve entità ad agosto e a settembre, uno pesante allo stinco che gli ha fatto saltare quasi tre mesi da dicembre a marzo.