Juventus, tutte le cessioni per agevolare l'arrivo di Zirkzee: i nomi

Juventus, tutte le cessioni per agevolare l'arrivo di Zirkzee: i nomiTUTTOmercatoWEB.com
Joshua Zirkzee
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 15:02Calciomercato
di Luca Cimini
fonte ilbianconero.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera vorrebbe monetizzare anche dai cartellini di Arkadius Milik e Moise Kean

In vista dell'inizio dell'estate, la Juventus sta preparando le strategie per rinforzare la rosa e soddisfare i desideri del prossimo allenatore, Thiago Motta. Con un tesoretto di circa 40 milioni di euro, frutto di possibili cessioni di giovani promettenti come Soulé, Huijsen e Iling Jr, il club bianconero ha piani chiari per migliorare tutti i reparti della squadra.

Situazione Juventus-Zirkzee

Uno dei preferiti dalla Juventus per rinforzare  il settore avanzato è Joshua Zirkzee, attualmente al Bologna. La punta olandese è molto apprezzata da Thiago Motta, e il loro buon rapporto potrebbe essere decisivo per convincerlo a scegliere Torino rispetto ad altre società come Arsenal e Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, il prezzo del giocatore è pari alla clausola rescissoria a 40 milioni di euro. Dopo mesi di preparazione, la Juventus è pronta a fare un'offerta concreta per Zirkzee. Per agevolare il suo arrivo però la società bianconera vuole monetizzare da diverse cessioni. 

Le possibili partenze nel settore avanzato

Prima di procedere con l'acquisto di Zirkzee, la Juventus dovrà alleggerire il settore avanzato, che attualmente è piuttosto affollato. I principali candidati a lasciare il club sono Moise Kean e Arek Milik. Kean, il primo in scadenza a giugno 2025, il secondo in scadenza contrattuale a giugno 2026. A questi potrebbero aggiungersi alcuni nomi nel settore avanzato. come Samuel Iling-Junior e Matias Soulé.

La Juventus dovrà rinforzare anche difesa e centrocampo

La Juventus è consapevole dell'esigenza di rinforzare la squadra in modo strategico e sostenibile. Oltre al settore avanzato, l'obiettivo è quello di rinnovare e rafforzare anche altri reparti, con un'attenzione particolare alle possibilità offerte dal mercato e alle necessità tattiche del nuovo allenatore. La dirigenza sta lavorando a stretto contatto con Motta per identificare i giocatori giusti da inserire e quelli da cedere, al fine di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Per la difesa piace Riccardo Calafiori del Bologna, per il centocampo Teun Koopmeiners dell'Atalanta.