Gazzetta - Juventus, Nico Gonzalez sblocca Sancho

Gazzetta - Juventus, Nico Gonzalez sblocca SanchoTUTTOmercatoWEB.com
Jadon Sancho
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus ha definito l'acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceicao ma il mercato nel settore avanzato prosegue. C'è infatti l'esigenza di alleggerirlo prima di andare a rinforzare ulteriormente in qualità le fasce offensive. A tal riguardo uno dei nomi avvicinati alla società bianconera è quello di Jadon Sancho, la Juventus avrebbe già trovato l'intesa con il giocatore, manca quella con il Manchester United ma la volontà dell'inglese può fare la differenza. Tutto però passa dalle cessioni, in particolar modo lascerebbe il posto a Sancho l'argentino Nico Gonzalez, considerato oramai fuori dal progetto sportivo bianconero. Come scrive La Gazzetta, se fine a poco tempo l'argentino non considerava l'ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, negli ultimi giorni l'argentino avrebbe cambiato idea. 

Il giocatore Gonzalez piace in Arabia Saudita

La Juventus è al lavoro per alleggerire la rosa nel settore avanzato ed è pronta a valutare offerte per Nico Gonzalez. Come scrive il giornale sportivo milanese il giocatore inizialmente poco favorevole, è pronto adesso a valutare il trasferimento in Arabia Saudita. Fra le società interessate ci sarebbe l'Al-Ahli, pronta ad offrire 30 milioni di euro alla Juventus e circa 10 milioni di euro annui al giocatore. Se consideriamo che l'attuale ingaggio di Nico Gonzalez è di 3,6 milioni di euro a stagione, significa che andrebbe a guadagnare tre volte tanto l'attuale ingaggio nella società bianconera.

Nico Gonzalez e il possibile scambio con Kessié

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile scambio con Franck Kessié, in scadenza di contratto con l'Al-Ahli a giugno 2026 ma il problema di fondo è rappresentato dall'ingaggio dell'ivoriano. Attualmente il centrocampista guadagna 18 milioni di euro a stagione, dovrebbe andare ad accettare un ingaggio di meno della metà per poter approdare alla Juventus, tenendo conto che la società bianconera sta lavorando ad una gestione sostenibile del bilancio e di conseguenza, del monte ingaggi.