Molina in partenza dall'Atletico Madrid: lo segue anche la Juventus

Il futuro professionale di Nahuel Molina è seguito da diverse società europee, in particolare italiane. L’attuale incertezza sulla sua permanenza all’Atlético Madrid ha incrementato l’interesse di Juventus, Inter e Roma, tutte alla ricerca di rinforzi sulla fascia in vista della prossima stagione.
Ritorno in Serie A: tre italiane seguono Molina
Dopo aver giocato stagioni importanti con l’Udinese, Molina si è confermato anche nell'Atletico Madrid anche se in questa stagione ha avuto diverse problematiche nelle prestazioni. Juventus, Inter e Roma stanno valutando la possibilità di riportare in Italia il terzino argentino, consapevoli delle sue qualità e della sua esperienza maturata sia in campionato che in ambito internazionale con l’Atlético Madrid.
La valutazione dell’Atlético Madrid
Secondo le indiscrezioni, la società spagnola è disposta a cedere Molina per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, lo stesso importo versato all’Udinese nel 2022. Una valutazione che rappresenta le sue prestazioni nel corso delle ultime due stagioni: 130 presenze ufficiali, condite da 7 gol e 13 assist, numeri che confermano il valore del giocatore nonostante il momento di calo nella stagione in corso.
L’interesse di società italiane di prima fascia indica che Molina mantiene un profilo competitivo a livello europeo. Resta ora da capire quale delle pretendenti farà la prima scelta e se l’Atlético aprirà a trattative favorevoli sul piano economico. Il possibile ritorno in Serie A del laterale argentino rappresenterebbe un’importante trattativa sia tecnica che strategica per la società che riuscirà ad acquistare il cartellino del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
