Padovano: "Per me Conte rimarrà in Italia, mi posso sbilanciare..."

Padovano: "Per me Conte rimarrà in Italia, mi posso sbilanciare..."TUTTOmercatoWEB.com
Michele Padovano, ex Juve
martedì 2 aprile 2024, 22:52Calciomercato
di Luca Cimini
L'ex punta della Juventus ha dichiarato che il suo ex compagno in bianconero Conte potrebbe ripartire da una panchina italiana la prossima stagione.

L'ex punta della JuventusMichele Padovano ha condiviso le sue opinioni riguardo al futuro professionale di Antonio Conte a Radio Kiss Kiss Napoli.

"Conte al Napoli? Aspetterei ad essere entusiasti per l'eventuale arrivo di Conte, è ancora presto. Lui sarebbe la persona giusta al posto giusto, sono curioso di capire come andrà a finire". 

Padovano ha sottolineato che, se Conte dovesse prendere le redini del Napoli, sarebbe una scelta ragionata da parte della società campana. Sulle prospettive di mercato del Napoli, poi, ha aggiunto: "Dando via Osimhen, Conte saprebbe benissimo che c'è una cifra importante da mettere sul mercato". 

Su una possibile esperienza professionale del tecnico pugliese all'estero, Padovano ha espresso scetticismo, suggerendo che potrebbe preferire rimanere in Italia. Inoltre ha condiviso la sua opinione che Conte potrebbe finire per allenare una squadra italiana, sebbene abbia notato il potenziale interesse da parte di club stranieri di prestigio come Bayern Monaco e Liverpool.

Italiano sarebbe vicino al Napoli

Le ultime indiscrezioni di mercato di Sky Sport confermano come il Napoli, oltre ad aver raggiunto un'intesa verbale con Giovanni Manna per il ruolo da direttore sportivo, sarebbe pronta ad ingaggiare per la prossima stagione come nuovo tecnico Vincenzo Italiano. In tal caso decadrebbe la possibilità di vedere Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Fra l'altro l'attuale allenatore della Fiorentina è stato seguito dal presidente Aurelio De Laurentiis qualche stagione fa, prima dell'ingaggio di Gattuso a dicembre 2019. L'esperienza professionale del tecnico calabrese con la società campana è durata fino al 2021.