Percassi: 'Koopmeiners? Non abbiamo ricevuto nessun interesse perché...'

Percassi: 'Koopmeiners? Non abbiamo ricevuto nessun interesse perché...'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2024, 23:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Sportmediaset
L'amministratore delegato prima di Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia non ha voluto affrontare l'argomento mercato in riferimento all'olandese

L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha affrontato il tema del futuro professionale di Teun Koopmeiners, giocatore da tempo avvicinato alla Juventus per la prossima stagione, durante un'intervista a Sport Mediaset prima della semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta.

Percassi ha sottolineato che durante il campionato l'Atalanta non ha l'esigenza di sedersi per discutere del futuro dei propri giocatori. Tuttavia, ha riconosciuto che giocatori come Koopmeiners possono attrarre l'interesse di altre squadre. Ha aggiunto: "Non abbiamo ricevuto nessun tipo di interesse perché, al momento, non vogliamo parlare dei nostri tesserati. Finita la stagione parleremo e affronteremo il mercato con l'obiettivo di rinforzarci".

L'amministratore delegato ha chiarito che la priorità al momento è concentrarsi sulle competizioni in corso e terminare la stagione nel migliore dei modi. L'Atalanta è impegnata in ben tre competizioni, Coppa Italia, Europa League e campionato italiano.

La stagione fin qui disputata da Teun Koopmeiners

Il centrocampista Teun Koopmeiners si sta dimostrando come uno dei migliori giocatori del campionato italiano a tal punto che la sua valutazione di mercato è arrivata vicino ai 60 milioni di euro. In questa stagione fino ad adesso ha disputato 26 match nel campionato italiano segnando 11 gol e fornendo 3 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 3 match in Coppa Italia con 2 assist e 7 match ed 1 assist in Europa League.

La Juventus è una delle società interessate a Teun Koopmeiners, per attutire l'investimento potrebbe inserire delle contropartite tecniche gradite all'Atalanta come Matias Soulé, Samuel Iling-Junior e Dean Huijsen, tre dei giovani cresciuti nella società bianconera partendo dalla Primavera bianconera, passando per la Juventus Next Gen fino ad arrivare alla prima squadra. L'argentino in questa stagione è in prestito al Frosinone, l'olandese da gennaio si è trasferito in prestito alla Roma.