Schira: 'La Juve ha iniziato le trattative per provare ad ingaggiare Todibo'

Schira: 'La Juve ha iniziato le trattative per provare ad ingaggiare Todibo'TUTTOmercatoWEB.com
Jean-Clair Todibo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 luglio 2024, 23:39Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il giornalista sportivo sul suo profilo X ha confermato che la società bianconera sta lavorando all'acquisto del centrale difensivo francese

"Juventus ha iniziato le trattative con il Nizza per provare a ingaggiare Jean-Clair Todibo , che è uno degli obiettivi principali di Juve come nuovo difensore centrale". Questo il post pubblicato da Nicolò Schira sul suo profilo X. 

La Juventus segue Todibo

La Juventus sta valutando Jean-Clair Todibo del Nizza come possibile rinforzo per il reparto difensivo, dopo che l'obiettivo principale, Riccardo Calafiori, sembra destinato ad un trasferimento all'Arsenal. Cristiano Giuntoli, responsabile del settore tecnico bianconero, sta valutando diversi profili per potenziare la squadra di Thiago Motta.

Todibo, classe 1999, ha suscitato l'interesse di vari club nel corso della sua carriera. Il Manchester United ha tentato di acquistarlo in passato, ma l'operazione è stata bloccata dalla UEFA a causa della stessa proprietà con il Manchester City, con il quale condividerà la partecipazione all'Europa League nella prossima stagione, circostanza che impedisce accordi tra i due club. Inoltre, il West Ham ha offerto 35 milioni di euro per Todibo, proposta respinta dal Nizza.

Il giocatore Todibo è cresciuto nel Tolosa

La carriera di Todibo è iniziata nel Tolosa, ma ha raggiunto il Barcellona giovanissimo nel gennaio 2019. L'esperienza catalana è stata breve e complicata a causa di vari infortuni, con soli 325 minuti giocati. Successivamente è stato prestato allo Schalke 04 per sei mesi, seguiti da un breve periodo al Benfica con solo due presenze. La svolta è arrivata nel gennaio 2021 con il trasferimento definitivo al Nizza, dove è diventato un pilastro della difesa.

Con il Nizza, Todibo ha giocato 136 partite in tre stagioni e mezzo, segnando due gol e fornendo tre assist. Alto 190 centimetri, è noto per la sua tecnica e capacità di costruzione del gioco dal basso, caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per Thiago Motta e il suo modulo di gioco.

Al momento