Sportitalia - Juventus, à FATTA per Openda: arrivo a Torino previsto a mezzogiorno

Sportitalia - Juventus, à FATTA per Openda: arrivo a Torino previsto a mezzogiornoTUTTOmercatoWEB.com
Lois Openda
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus dopo Zhegrova definirà l'acquisto anche di Lois Openda. Ad anticipare la notizia Sportitalia che parla di una scelta inevitabile per la società bianconera dopo che non è stata raggiunta l'intesa con il Paris Saint Germain per la modalità di pagamento di Randall Kolo Muani. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore belga dovrebbe approdare a Torino in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

La Juventus dovrebbe spendere circa 40 milioni di euro fra prestito e riscatto del cartellino per Openda

Il prezzo che la Juventus dovrà sostenere per il giocatore del Lipsia è di circa 40 milioni di euro, ovvero 20 milioni di euro in meno rispetto a quello che sarebbe costato Kolo Muani. I bianconeri dovrebbero anche risparmiare sull'ingaggio tenendo conto che con il francese era stata raggiunta l'intesa sulla base di 5 milioni di euro a stagione. Il belga invece potrebbe andare a guadagnare circa 3,5-4 milioni di euro a stagione. 

Il giocatore belga dovrebbe sottoscrivere un contratto di uno più quattro anni, ovvero fino a giugno 2030, nell'eventualità di un riscatto del cartellino da parte della società bianconera. Openda sarà il vice Yildiz ma può giocare anche prima punta al posto di uno fra David e Vlahovic.