Sportitalia - Juventus, à FATTA per Openda: arrivo a Torino previsto a mezzogiorno

La Juventus dopo Zhegrova definirà l'acquisto anche di Lois Openda. Ad anticipare la notizia Sportitalia che parla di una scelta inevitabile per la società bianconera dopo che non è stata raggiunta l'intesa con il Paris Saint Germain per la modalità di pagamento di Randall Kolo Muani. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore belga dovrebbe approdare a Torino in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
La Juventus dovrebbe spendere circa 40 milioni di euro fra prestito e riscatto del cartellino per Openda
Il prezzo che la Juventus dovrà sostenere per il giocatore del Lipsia è di circa 40 milioni di euro, ovvero 20 milioni di euro in meno rispetto a quello che sarebbe costato Kolo Muani. I bianconeri dovrebbero anche risparmiare sull'ingaggio tenendo conto che con il francese era stata raggiunta l'intesa sulla base di 5 milioni di euro a stagione. Il belga invece potrebbe andare a guadagnare circa 3,5-4 milioni di euro a stagione.
Il giocatore belga dovrebbe sottoscrivere un contratto di uno più quattro anni, ovvero fino a giugno 2030, nell'eventualità di un riscatto del cartellino da parte della società bianconera. Openda sarà il vice Yildiz ma può giocare anche prima punta al posto di uno fra David e Vlahovic.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
