Tuttosport, Juve, caccia alle frecce: tra Dodò e Tavares, spuntano due spagnoli

Tuttosport, Juve, caccia alle frecce: tra Dodò e Tavares, spuntano due spagnoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
sabato 7 giugno 2025, 09:06Calciomercato
di Massimo Reina
La Juventus punta a rinforzare le fasce laterali: piacciono Dodò della Fiorentina e Nuno Tavares, appena riscattato dalla Lazio.

La Juventus, come riporta oggi Tuttosport, è alla ricerca di rinforzi sulle fasce. Il primo nome è Dodò, brasiliano della Fiorentina, piedi buoni e accelerazione da Formula 3. I viola lo tratterrebbero volentieri, ma le trattative per il rinnovo sono lente. Commisso spara alto – 30 milioni o niente – e la Juventus, prima di aprire il portafogli, prende tempo. 

Poi c’è Nuno Tavares, l’eterno enigma portoghese. La Lazio lo ha appena riscattato per 5 milioni, ma non lo considera incedibile. Il problema non è il talento – quello c’è – ma il corpo: fragile, incline al guaio muscolare più di un tenore d’opera. In Serie A ha giocato a intermittenza, con più visite a Villa Stuart che cross messi in mezzo. Sul versante sinistro, restano in catalogo le soluzioni iberiche: Gutierrez e Fran Garcia, nomi che non accendono la fantasia dei bambini ma che, sulla carta, assicurerebbero spinta e ordine.