Podcast

Non solo Yildiz, Conceicao l'altro gioiello per la Juve di Spalletti

Non solo Yildiz, Conceicao l'altro gioiello per la Juve di Spalletti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:13Podcast
di Quintiliano Giampietro
Spalletti sta cercando di cambiare la Juve, per il momento si gode Yildiz e Conceicao, due dei pochi elementi affidabili

La Juve è ancora alla ricerca di un gioco ben definito, per il momento deve affidarsi ai singoli. Su tutti spicca Yildiz, ma anche Conceicao si sta rivelando elemento prezioso per Spalletti.

La Juve potrebbe cambiare modulo a breve, nel frattempo può contare sulle giocate e sui gol Yildiz, cui aggiungere il dinamismo e i dribbling di Conceicao. Ad oggi, sono due tra le poche certezze di Spalletti. I numeri del gioiellino turco, sia in campo che a livello di statistiche, sono noti. Cinque gol e tre assist in campionato, in sintesi ha messo o zampino nel 44% delle reti bianconere, ferme a quota 18 dopo 14 giornate. Per lui un gol anche in Champions League. Kenan è la vera luce della squadra, ormai leader inamovibile per l'allenatore. Per evitare l'assalto delle big d'Europa, sarebbe opportuno prolungare al più presto il contratto del numero 10 bianconero, attorno al quale bisognerebbe costruire la Juve del futuro. Per tornare a primeggiare in Italia e fuori dai confini nazionali. E' l'auspicio del giocatore e di tutti i tifosi della Vecchia Signora.

Da Yildiz a Conceicao. Francisco era insostituibile per Tudor, lo sarà anche per Spalletti. Con lui in campo vivacità e dribbling sono assicurati, come il pericolo per le difese avversarie. Il suo ingresso nella ripresa contro il Pafos è stato decisivo, insieme al cambio di modulo. A proposito, il portoghese figlio d'arte, può essere impiegato in qualunque schema offensivo. Nel 3-4-2-1 utilizzato finora, è stato un ottimo partner dello stesso Yildiz, alle spalle della punta. Ma l'ex Porto è adatto anche nella linea della trequarti del 4-2-3-1, modulo cui sembra stia virando Spalletti. Se poi si giocasse con il 4-3-3, sarebbe un'ottima ala. Aspetto sul quale migliorare, la fase realizzativa. Si è spesso parlato della concorrenza di Zhegrova. La prima da titolare del kosovaro è andata male, ma avrà occasione per rifarsi. Nel frattempo, semmai qualcuno avesse ancora dubbi, il titolare è Conceicao.