Tuttosport - Juventus, ne servono 7

La Juventus è al lavoro per costruire una rosa competitiva in previsione della prossima stagione. Il direttore generale Damien Comolli dovrà cercare di migliorare la squadra bianconera dopo una deludente stagione appena conclusa, con la qualificazione alla Champions League arrivata all'ultima giornata di campionato. Tante le esigenze della società bianconera, dall'acquisto di un giocatore per la fascia destra, a quello di un centrale difensivo, di un centrocampista di esperienza e qualità da alternare a Thuram e Locatelli, un secondo portiere ed un'ala offensiva. A questi aggiungiamo l'acquisto a titolo definitivo dei cartellini di Kolo Muani e Francisco Conceicao. Per questo come scrive Tuttosport sono almeno 7 le trattative acquisti che la società bianconera dovrà definire nel calciomercato estivo.
La Juventus lavora all'acquisto di un giocatore per la fascia destra, piace Dodò
La Juventus è vicina alla cessione di Timothy Weah, che nei prossimi giorni dovrebbe trasferirsi all'Olympique Marsiglia. Successivamente la società bianconera acquisterà un sostituto, piace Dodò della Fiorentina, valutato circa 30 milioni di euro. Le alternative sono Piquerez del Palmeiras e Guiterrez del Verona. Si lavora anche all'acquisto di un centrale difensivo, piace Aymeric Laporte. Per quanto riguarda invece il ruolo di centrocampista piace Granita Xhaka, valutato circa 15 milioni di euro dal Bayer Leverkusen.
Piacciono Sancho e Adeyemi
La Juventus dovrà acquistare anche un trequartista per il 3-4-2-1, dando per scontata la volontà di lasciar partire Nico Gonzalez. L'argentino ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro e piace in Arabia Saudita. Fra i nomi valutati per il sostituto il giocatore ci sono Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, che ha un prezzo di mercato superiore ai 40 mllioni di euro. Costa circa 20 milioni di euro Jadon Sancho, che però deve trovare un'intesa con il Manchester United per l'ingaggio.Vorrebbe un indennizzo in quanto alla Juventus andrebbe a guadagnare di meno rispetto a quello che riceverebbe nella società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
