Fratini a RBN: "Modesto profilo emergente. Occhio a Frattesi e Patino. E come ds vedo..."

Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è stato il talent scout Michele Fratini, che ha parlato del nuovo dt della Juve Francois Modesto: "Ha fatto scuola con un grandissimo come Galliani, quello che fa, lo fa molto bene. Si presenta molto bene, elegante, non è invadente, è un profilo emergente. La Juve è stata abituata ad avere grandissimi dirigenti, di grido, Comolli si impegna molto e ci sta mettendo la faccia su tutto. E ha già preso un bell'elemento come David. Per il resto è ancora tutto in alto mare. Finchè la Juve non riesce a liberarsi di giocatori che non hanno soddisfatto, vedi Vlahovic e Nico Gonzalez, non si parte con le altre entrate".
Mentre sulla trattativa Osimhen-Galatasaray che interessa anche la Juventus ha detto: "Penso che alla fine troveranno un accordo col Napoli. Il Napoli sta puntando Kean, vorrebbe fare Conte nel 3-5-2 Lukaku e lui. Osimhen per questo andrà al Galatasaray, l'accordo verbale c'è già, poi cambia poco che prendano 70 mln in uno o tre anni. Se prende veramente Kean, il Napoli è uno squadrone veramente". E sul centravanti top (e non solo) su cui potrà puntare la Juve ha aggiunto: "Deve uscire Vlahovic innanzitutto, che dovrà svendere. 80 mln paghi un giocatore pronto, non Vlahovic. E' stato un gravissimo errore della Juve, come quello con Chiesa. Per me rimarrà Kolo Muani alla fine. A centrocampo credo la Juve voglia prendere Frattesi, che potrebbe avere più spazio qui. L'Inter ha cambiato molto ora, quindi forse potrebbe convincerlo. Lo conosco bene, è esploso al Sassuolo ma all'Inter è esploso e ha sempre fatto la differenza. Poi interessa Comuzzo della Fiorentina, ci dovrebbe essere la conferma di Conceicao, perché chi ti salta l'uomo bisogna tenerlo. Sancho? Quando una società vuole prendere giocatori di caratura internazionale è di buon auspicio. La ciliegina sulla torta è Charlie Patino, che piace da morire. Può crescere in un centrocampo come quello della Juve. E anche Calhanoglu".
Infine sul ds del futuro della Juventus ha dichiarato: "Massara era un papabile, ma è tornato a Roma. Uno dei nomi che potrebbe arrivare in quel ruolo è Claudio Chiellini, fratello di Giorgio. Ha fatto il direttore al Pisa, sfiorando anche la A. E se lo meriterebbe questo passaggio alla Juve, è uno bravissimo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
