Ultime mercato Juventus: Greenwood non interessa, occhio a Sancho

Ultime mercato Juventus: Greenwood non interessa, occhio a SanchoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 giugno 2024, 05:00Calciomercato
di Mirko Nicolino
L'esterno inglese del Manchester United sembra destinato a rimanere nella Liga Spagnola, non è un obiettivo concreto della Juve

Mason Greenwood, 22enne esterno offensivo di proprietà del Manchester United, non è un obiettivo concreto di mecato della Juventus. Accostato ai bianconeri per settimane, il calciatore che quest’anno ha fatto molto bene al Getafe, è destinato a rimanere probabilmente in Liga. Il Valencia, ma non solo, sarebbero pronti a chiederlo ufficialmente ai Red Devils, mentre per la Juve sembra sia stata solo una delle tante strategie di Cristiano Giuntoli.

Il Football Director della Juve sta lavorando molto bene in queste settimane e si sta confermando anche molto furbo nello sviare l’attenzione dai suoi reali obiettivi. In attesa di capire quale sarà il destino di Federico Chiesa (per rinnovare chiederebbe un ritocco dell'ingaggio) e Matias Soulé (piace molto in Premier e potrebbe fruttare 40 milioni di euro) il dirigente bianconero continua a sondare il terreno per alcuni esterni diversi da Greenwood (non convince per caratteristiche tecniche e per le vicende extra-campo).

Attenzione, in questo senso, a Jadon Sancho, 24enne di proprietà sempre dello United, che però nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Borussia Dortmund, club dal quale i tedeschi lo avevano prelevato. L’inglese non chiuderebbe all’esperienza in Italia, ma la trattativa si preannuncia comunque complicata. Situazione da monitorare.