La Monica (MF) a RBN: "Juve-ITA Airways? Ecco cosa è successo"

La Monica (MF) a RBN: "Juve-ITA Airways? Ecco cosa è successo"
giovedì 29 agosto 2024, 16:28Economia&Juventus - Quello che i bilanci non dicono
di Alessio Tufano
Il giornalista, ospite di "Cose di Calcio": "È vero che le parti erano state vicine, poi è arrivata una frenata che però non chiude del tutto i discorsi"

Gabriele La Monica, firma di Milano Finanza, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bianconera per parlare di Juventus, tra mercato, nuovo sponsor di maglia e campo: “Voglio innanzitutto fare i complimenti a Giuntoli per il mercato condotto - le sue parole a "Cose di Calcio" - al di là dell'aspetto tecnico, l'aspetto finanziario è importante e lui ha fatto un lavoro eccellente. La situazione della rosa era talmente deficitaria che si è dovuti puntare alla rivoluzione, ma c'è stata una capacità importante da parte del direttore a miscelare gli acquisti con un calo tendenziale dei costi degli stipendi, ringiovanendo al contempo il parco giocatori. È chiaramente l'inizio di un percorso virtuoso che nel tempo porterà a sviluppi sicuramente positivi". La Monica fa poi il punto sulla ricerca del nuovo sponsor di maglia, che non ha ancora portato i propri frutti: "Per lo sponsor di maglia si parla di cifre attorno ai 25-30 milioni, che sarebbero eccellenti se versate per un biennio.

Ad ITA Airways eravamo stati molto vicini, è vero che lo scontro tra governo e proprietà della Juventus ha portato ad una frenata forse decisiva, ma dopo quello stop è stato fatto notare che una sponsorizzazione del genere permetterebbe alla compagnia aerea di bandiera di avere un ritorno di immagine davvero importante, per cui potrebbero esserci degli sviluppi in questo senso. La Juve intanto fa melina anche perchè all'inizio del mercato la rosa non era quella di adesso, che è molto più appetibile e potrebbe potenzialmente 'fruttare' cifre più alte". Infine un breve commento su Juve-Roma in programma domenica sera: "I tifosi sono liberi di fare gli scongiuri, ma personalmente sono ottimista: credo che apriremo definitivamente la crisi della squadra di De Rossi".