Greco a RBN: "Costruiamo basi solide per tornare a vincere. Al 99% Zaniolo sarà della Juventus"

Greco a RBN: "Costruiamo basi solide per tornare a vincere. Al 99% Zaniolo sarà della Juventus"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 giugno 2022, 14:30Esclusive
di Matteo Barile

"Cose di Calcio" ha voluto dare spazio all'avvocato Vincenzo Greco. L'ospite della trasmissione di Radio Bianconera, condotta da Chiara Papanicolaou, è intervenuto per poter parlare del mercato della Juventus, basato sul possibile ingaggio di Paul Pogba. Questi acquisti dovrebbero essere la ciliegina di una torta, che potrebbe essere composta dai giovani "interni" (Miretti e Fagioli) ed "esterni" (Zaniolo). Queste sono le sue parole a riguardo: 

SUI GIOVANI DELLA JUVE - "Miretti è uno che potrebbe giocare titolare e non ha giocato titolare la finale di Coppa Italia, Fagioli può giocare. Non dico che tutti e due debbano giocare ma almeno uno dei due, che, magari, si possono alternare. Io so che in società stanno insitendo su questo, ma Allegri nicchia un po' e fa male. Ne abbiamo anche altri di giovani interessanti. Abbiamo De Winter, che è un difensore forte. Per puntare su di loro devi avere pazienza, ma questo è un momento in cui la Juventus può permettersi di avere pazienza, perchè finito un ciclo, se ne deve ricostruire un altro. Lo abbiamo capito che, probabilmente, non vinceremo nulla nei prossimi due anni, però costruiamo le basi solide per tornare a vincere, senza vendere quelle basi. L'errore fatto in passato è proprio questo: quando avevi giocatori forti li hai venduti, compreso Pogba."

SU POGBA - "Io ricordo un Pogba fortissimo. Non so se torna quel Pogba che ricordiamo tutti. La scorsa stagione ha segnato un solo goal. Mi pare ne abbia segnati in sole 23 presenze. Due stagioni fa ha fatto 6 goal con qualche presenza in più, tre stagioni fa con 21 presenze ha segnato solo un goal. A Manchester non si è trovato bene, però ha avuto anche problemi fisici. Io sono contento se ricordo il Pogba di qualche anno fa. Se ripenso a quello di Manchester, sono meno contento. Avrei preferito un nome più sconosciuto, su cui si poteva puntare, come, per esempio Gravenberch"

SU ZANIOLO - "A me non dispiacerebbe Zaniolo. Non ricordo il giorno, ma era gennaio e, alla Juve del Lunedì dissi ad Antontio Paolino e Luigi Schiffo che al 99% Zaniolo sarà della Juventus. Zaniolo, però, devo un po' mettere la testa al posto. Vanno monitorate anche le condizioni fisiche, ma Zaniolo è un rischio che correrei. Mi è piaciuto molto quando è stato in forma. Ci spero proprio"