Vignola: "Nel 2022 la Juventus ha le carte in regola per crescere e stupire..."

Vignola: "Nel 2022 la Juventus ha le carte in regola per crescere e stupire..."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 26 dicembre 2021, 09:07Esclusive
di Nicola De Bonis

Bianconera News ha contattato telefonicamente Beniamino Vignola, per un'analisi sul 2021 della Juventus e anche per un commento sul girone di andata della squadra di  Massimiliano Allegri: 

Buongiorno Beniamino, che 2021 e' stato per la Vecchia Signora? 

Complessivamente direi buono, con molti alti e bassi che ne hanno comunque complicato lo sviluppo. Do un 6.5 complessivo, con un buonissimo finale di Andrea Pirlo ma con inizio abbastanza complicato per il secondo Allegri. Credo comunque che a Gennaio, anche magari con un rinforzo, potremmo dire la nostra per le zone nobili della classifica. Li davanti non corrono spediti e l'unica che ad oggi sembra davvero superiore a noi e' L'Inter. Abbiamo delle lacune evidenti, ma nel 2022 potremmo crescere...

Giochiamo insieme  col pagellone di fine girone di andata, potresti darci i tuoi tre migliori?

Direi in primis Locatelli, sorpresa e conferma allo stesso modo, con un rapido inserimento nel meccanismo Juve e tante buone prestazioni. Li in mezzo e' quello che mi e' sembrato avere le idee piu' chiare. Poi vorrei premiare Cuadrado, anche lui tra alti e bassi ma sempre determinante per corsa, dribbling, impegno e anche reti realizzate, e' una garanzia.  Infine premio Leonardo Bonucci, anche nelle difficolta' ha saputo emergere con la sua esperienza di campo e di spogliatoio, figura importantissima per questa squadra.

Note dolenti, chi ti ha deluso di più?

Faccio tre nomi anche ora: Arthur, a me non e' mai piaciuto, non ha la capacita' di poter guidare questo centrocampo, poco produttivo, propositivo, e anche di facile lettura per gli avversari. Spero ovviamente di sbagliare e di portarlo applaudire presto, ma ho dei dubbi...   Poi rimango sul centrocampo e chiamo in causa Bentancur, non riesce ad emergere in modo definitivo, anche da regista basso non mi ha mai convinto. E' un peccato perche' dava l'impressione di poter diventare un vero pilastro, comunque e' ancora giovane e chissa' che magari tra poco non ci riesca..  il terzo e' Alex Sandro, poco cattivo, poco concentrato in molte occasioni, un po' svogliato. Dopo due stagioni iniziali ad ottimo livello questo ragazzo sembra essersi involuto negativamente con definitiva consacrazione mai arrivata. Ovviamente ribadisco il concetto espresso poco fa, spero per il bene della Juventus e dei suoi tifosi di dover ritornare e riaggiornare questi giudizi.