I consigli per la ventunesima giornata: McKennie alla ricerca del primo gol stagionale. Kostic non da garanzie

I consigli per la ventunesima giornata: McKennie alla ricerca del primo gol stagionale. Kostic non da garanzie
venerdì 19 gennaio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Rui Patricio è da schierare contro il Verona, la Roma ha l’obbligo di vincere visto il cambio di panchina. Sczcesny non può mai stare fuori vista la condizione di forma della Juventus. Stesso discorso vale per Maignan.

DA EVITARE: Montipò contro la Roma è troppo a rischio, l’Hellas prende ancora troppe reti anche per la fatica in fase difensiva. Il Lecce nonostante le mura amiche si appresta ad ospitare la Juventus che ha segnato 15 gol nelle ultime 4 partite. Ochoa al rientro in porta spera che il suo reparto arretrato possa fare meglio del solito, ma meglio evitare.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Theo Hernandez ancora da bonus, se possibile è cresciuto ancora di più dopo il cambiamento tattico. Cacace può essere schierato, il difensore si è preso le responsabilità dei piazzati e potrebbe arrivare il bonus. Buongiorno, oggetto delle mire del Milan non può mai stare fuori, prestazioni sempre positive.

DA EVITARE: Kamara avrà vita parecchio difficile visto che si troverà di fronte Theo Hernandez. Gyomber era l’unico della Salernitana a salvarsi nei primi mesi, ma adesso è in evidente difficoltà. Augello è in un momento di involuzione e può stare fuori.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Gudmundsson è tornato a dire la sua e quando è in questa condizione è da schierare. Candreva come sempre è l’unico giocatore della Salernitana da mettere sempre nell’11 titolare. A McKennie manca solo il gol ed è il migliore della Juve per distacco in questa stagione.

DA EVITARE: Se avete alternative lasciate invece in panchina Kostic, il serbo partirà titolare ma è sempre a rischio insufficienza. Gyasi è un altro di quei giocatori che non riescono ad incidere in maniera positiva sulle partite. Ramadani da tenere fuori.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Dybala è di nuovo rientrato e la manovra offensiva della Roma passa sempre dai suoi piedi. Giroud è alla ricerca dell’ennesimo gol di questa stagione. Torna tra i consigliati anche Mati Soulè. Il Frosinone è alla ricerca di punti salvezza e l’argentino ha necessità di convincere la Juventus, vista l’esplosione di Yildiz.

DA EVITARE: Strefezza ha finito le occasioni concesse e il Lecce sta valutando addirittura la cessione. Petagna continua a rimanere tra gli sconsigliati e ci rimarrà fino a quando non diventerà decisivo per il Cagliari. Gyasi non da certezze dall’inizio della stagione.