Daffara: "Abbiamo una marcia in più. È bello allenarsi con Szczesny, Perin e Pinsoglio perchè..."

Daffara: "Abbiamo una marcia in più. È bello allenarsi con Szczesny, Perin e Pinsoglio perchè..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 13 marzo 2024, 22:30Juventus Next Gen
di Matteo Barile
Non solo Comenencia: anche Giovanni Daffara ha rilasciato dichiarazioni al canale Twitch della Juve: il suo intervento è da leader

La chiacchierata, che il canale Twitch della Juventus ha reso di dominio pubblico, non ha risaltato solo Livano Comenencia ma ha riguardato anche il punto di vista di Giovanni Daffara. Il portiere della Next Gen è ormai un veterano all'interno della galassia bianconera. Attualmente è il titolare di una squadra che ha letteralmente svoltato dalla fine dello scorso anno solare, ma sente ancora il bisogno di migliorarsi. In tal senso sono importanti le sessioni di allenamento condivise con Szczesny, Perin e Pinsoglio e il motivo è racchiuso nelle seguenti parole:

"Sicuramente adesso abbiamo una marcia in più rispetto al girone di andata, ma è normale. Ci serviva tempo per esprimere al meglio le nostre qualità. Avevamo diversi compagni nuovi, che dovevano ambientarsi, e tanti ragazzi provenienti dalla Primavera e, dunque, alla loro prima esperienza tra i professionisti. Devo dire, però, che senza scomporci siamo cresciuti costantemente fino a quando anche i risultati hanno iniziato a premiarci e in questo senso dobbiamo ringraziare in primis il Mister e poi anche i nostri compagni più esperti, sempre pronti a trascinarci. Com'è allenarsi con i portieri della Prima Squadra? Allenarsi con Szczesny, Perin e Pinsoglio è molto bello. Quando saliamo in Prima Squadra per allenarci con loro siamo sempre accolti nel migliore modo possibile. Wojciech, Mattia e Carlo sono molto disponibili e ci mettono a nostro agio. Chiaramente per noi è importante vivere delle esperienze come queste perchè ci permettono di maturare molto e di imparare tanto a livello tecnico".