La Juventus alla ricerca di un modulo giusto in base alla Rosà disponibile

La Juventus alla ricerca di un modulo giusto in base alla Rosà disponibileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
A Parigi l'unica indicazione seria e concreta è stata una difesa a tre con due punte rivelatosi ben amalgamabili come Vlahovic e Milik

Mentre la Juventus è ancora alla ricerca di un assetto più compatto ed omogeneo per difendere ed attaccare , contro il PSG a Parigi la squadra ha giocato a fasi alterne e con un secondo tempo più confortante anche grazie ad un errore gravissimo di Donnarumma che ha riaperto una gara devastata in pochi minuti all'inizio da un Mbampè irresistibile. Sorvolo sui singoli perchè I problemi sono talmente evidenti che ripetersi può apparire un accanimento che tale non è. Già premesso che la difesa a quattro non è possibile almeno in gare impegnative per la mancanza di velocità e reattività dei difensori bianconeri Allegri ha dovuto per necessità trovare altre soluzioni. Il doppio attaccante garantisce il non dover chiudersi e soccombere ; resta il centrocampo allargato a cinque , il che consente ai laterali di abbassarsi proteggendo i tre centrali non insuperabili.

Di questi a mio avviso il punto debole è Bonucci protagonista  positivo in passato ma oggi non più attento nè veloce nel recupero e chiusure. Con lui contro determinati avversari ed in Europa  anche Bremer è da rivedere . Sul centrocampo poi il discorso è complesso e per ora parlare di Pogba ( una brutta  storia di decisioni cervellotiche se non addirittura ambigue e sbagliate a danno della sola Juventus datore di lavoro) di Di Maria e di Chiesa mi sembra un esercizio inutile se non dannoso non conoscendo il loro futuro ed i tempi necessari di attesa.