Avv. Afeltra a RBN: “Carta di Ronaldo valore zero. Plusvalenze nessuna sanzione. Manovra stipendi? La penso così”

Avv. Afeltra a RBN: “Carta di Ronaldo valore zero. Plusvalenze nessuna sanzione. Manovra stipendi? La penso così” TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 19 gennaio 2023, 19:43Podcast
di Quintiliano Giampietro

"Fuori di Juve" con Quintiliano Giampietro. Ospite: Avv. Roberto Afeltra (esperto di diritto sportivo)

I media hanno reso pubblica la famosa carta di Ronaldo, alla quale però manca la data e soprattutto la firma del giocatore portoghese. Domani intanto sarà una giornata importante per l'Inchiesta Prisma: la Corte d'Appello Federale dovrà decidere se accogliere la richiesta della Procura di riaprire il processo sulle plusvalenze. L'altro filone riguarda la manovra stipendi. Rispetto a possibili verdetti ha parlato in ESCLUSIVA a Fuori di Juve, l'Avvocato Roberto Afeltra, esperto di Diritto sportivo.

In primis Afeltra dice la sua sulla possibilità o meno che venga riaperto il processo sportivo legato al filone plusvalenze: “Se vogliamo analizzarlo e pensare possa essere la prova di uno dei reati che sono stati ascritti ai dirigenti della Juventus, valore zero e mi riferisco al discorso penale. Per quanto riguarda il Diritto sportivo anche meno perché non incide sul bilancio e nemmeno sulle plusvalenze. A proposito di quest' filone, domani si potrebbe riaprire il processo per i nuovi elementi emersi”.

Nel podcast l'intervento integrale