Avv. Afeltra a RBN: “Rinvio Gup ecco il significato. Plusvalenze cosa succederà. Sulla manovra stipendi”

Avv. Afeltra a RBN: “Rinvio Gup ecco il significato. Plusvalenze cosa succederà. Sulla manovra stipendi”TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 27 marzo 2023, 18:42Podcast
di Quintiliano Giampietro

" Avvocato Roberto Afeltra " ospite a Fuori Di Juve.

Rinviata al 10 maggio prossimo l'udienza preliminare per l'eventuale apertura del processo penale Prisma. In quell'occasione verrà presa anche una decisione sullo spostamento o meno della sede da Torino a Milano, in subordine Roma. Intanto è attesa la pronuncia del Consiglio di Stato sulle cosiddette carte segrete e la chiusura dell'inchiesta sulla manovra stipendi dal parte della Procura Federale. Il 19 maggio Collegio di Garanzia dello Sport per il ricorso sul -15 relativo alla questione plusvalenze. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Roberto Afeltra, avvocato di Diritto sportivo.

Sul significato del rinvio dell'udienza preliminare, secco il giudizio di Afeltra: “Nessuno. Si tratta di un'obbligatorietà tecnica perché nell'udienza di oggi non erano presenti tutte le parti in contraddittorio. La Juve nel corso delle indagini preliminari ha chiesto di citare in giudizio la società di revisione contabile Ernst & Young, ritenendola unica responsabile di quello che è accaduto sotto il profilo economico. Il Gip non ha deciso nel corso dell'istruttoria, quindi il Gup ha dato autorizzazione il club a citare in giudizio il responsabile civile. Dovendo esserci i tempi tecnici, si è andati al 10 maggio, quando si ricomincerà da capo. Non bisogna attendersi nulla dal processo penale, come riflesso su quello sportivo”.

Nel podcast l'intervento integrale