Il mental coach Corapi a RBN: “I giocatori non remano contro Allegri. Ecco la soluzione per la svolta”

Il mental coach Corapi a RBN: “I giocatori non remano contro Allegri. Ecco la soluzione per la svolta”     TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 settembre 2022, 17:57Podcast
di Quintiliano Giampietro

" Sandro Corapi ( Mental Coach ) " ospite a Fuori Di Juve.

Domenica bianconeri di nuovo in campionato per la sfida di campionato in casa del Monza. Resta l'emergenza a centrocampo. Intanto continua il dibattito sui problemi della squadra di Allegri, in particolare sui cali di tensione. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve è intervenuto il mental coach Sandro Corapi.

Tra i problemi della squadra c'è anche l'aspetto psicologico. Questa l'analisi di Corapi: “Quando una prestazione di una squadra è positiva il merito non è solo dell'allenatore, così come le colpe non devono essere addebitate esclusivamente a lui in caso contrario. Noi sappiamo però che nel calcio quando le cose vanno male, le responsabilità vanno tutte alla guida tecnica, in quanto responsabile della squadra, è lui che lavora quotidianamente con i giocatori. Intanto bisognerebbe capire cosa sia successo nell'ambiente e a latere della stessa squadra. Nel momento in cui si parla di ansia, noi sappiamo che questa è figlia delle aspettative. Se c'è qualcosa di disturbante dal punto di vista emotivo, potrebbe inficiare sulla prestazione. Invece di porre l'attenzione sulla bravura di Allegri, secondo me indiscutibile come allenatore, competenze, carisma, professionalità, mi chiederei piuttosto se esistono di eventuali problemi dell'ambiente interno o esterno Juve”.

Ascolta il podcast integrale