Zuliani a RBN: “Patric-Chiesa e Ronaldo-Iuliano contrasti identici, ma su uno dei due si fa polemica da 25 anni”

Zuliani a RBN: “Patric-Chiesa e Ronaldo-Iuliano contrasti identici, ma su uno dei due si fa polemica da 25 anni”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 3 febbraio 2023, 16:58Podcast
di Alessio Tufano

"La Juve in Gol" con Claudio Zuliani. Ospite: Francesco Rinaldi, Davide Torchia.

Nel corso della sua trasmissione su Radio BiancoNera, “La Juve in Gol”, Claudio Zuliani ha puntato i riflettori sul contrasto avvenuto tra Patric e Federico Chiesa, leggendo la descrizione dell'accaduto su Gazzetta, che sull'episodio scrive che fischiare il rigore sarebbe stato eccessivo. Sempre dalla Rosea pesca quanto scritto nella stagione 1997/98 in occasione del contrasto Ronaldo-Iuliano e riguardo quel frangente si legge che l'arbitro di allora, Ceccarini, decide di non fischiare quando invece il rigore c'era: “Sono due falli esattamente identici – commenta quindi Zuliani – Ma descritti in maniera diametralmente opposta.

A questo punto è chiaro che o è rigore quello di ieri e quindi anche Ronaldo-Iuliano sarebbe stato da penalty, oppure se ieri non era rigore non lo era neanche Ronaldo-Iuliano. La realtà è che quando c'è la Juventus di mezzo fa sempre comodo fare polemica e infatti per il contrasto tra Iuliano e Ronaldo la si fa da 25 anni”.