Briaschi a RBN: "Como, Gala e Roma, ci si gioca tutto ora. Farei di tutto per tenere Vlahovic"
L'ex calciatore e agente Massimo Briaschi è intervenuto a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, che ha parlato del momento della Vecchia Signora: "Col Como serve una reazione. Col Galatasaray una partitaccia, ora ci si gioca tutto in queste tre partite ravvicinate. Como, Galatasaray e Roma, tutto in pochi giorni, ora è più difficile recuperare di testa. Dovrà essere bravo Spalletti, che ha già dimostrato di essere entrato nella testa dei giocatori".
Poi un parere su David e Openda: "Dipende dalla maglia che indossano, giocare nella Juve non è una cosa semplice. Perché hai gli occhi del mondo addosso, sempre. Quella maglia pesa. Altra cosa determinante dei giocatori stranieri è l'ambientamento, che non è semplice. E' importante ambientarsi in breve tempo, c'è chi ci riesce e chi meno". Mentre sul futuro di Vlahovic, Briaschi ha aggiunto: "Bisogna vedere il discorso bilancio per capire se rinnovare o meno. Credo che tra andare avanti o meno in Champions costerà molti soldi. Sul rinnovo dico che stravedo per il serbo, farei di tutto per tenerlo. Logicamente poi ci sono i costi che vanno visti. Credo che l'entourage si aspetti una proposta e credo che non abbia davvero preso ancora accordi con altri. Credo si possa fare, ha avuto sempre un comportamento esemplare, indipendentemente dai risultati del campo. Sicuramente i dirigenti Juve faranno almeno un sondaggio per capire se trattare o meno".
Poi, tornando sul caso Bastoni, ha detto: "Siamo arrivati a un livello ridicolo. Lasciamo stare il caso Bastoni, è generalizzata questa cosa. Bisogna cambiare il regolamento. Deve subentrare il VAR e il giocatore deve stare fuori 5'. Poi vedi che nessuno simula più. L'arbitro può sbagliare, però in una cosa hanno ragione: i giocatori vogliono fregarti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
