Cabal: scocca l'ora del rientro, stessa tempistica di Bremer

Cabal: scocca l'ora del rientro, stessa tempistica di BremerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:20Primo piano
di Mirko Nicolino
La Juventus ha optato per la prudenza nel recupero del difensore ex Verona, ma il momento del ritorno in campo è davvero imminente

Sempre più vicino il rientro di Juan Cabal, difensore colombiano che la Juventus aveva prelevato l’estate scorsa dall’Hellas Verona. Dopo l’infortuno al crociato rimediato a novembre del 2024, il jolly difensivo ha iniziato il lungo iter con intervento chirurgico, riabilitazione e riatletizzazione. Anche per Cabal, così come per Gleison Bremer, la Juve ha adottato un approccio molto prudente.

Nelle ultime stagioni, infatti, le tempistiche per i rientri dai crociati sono state notevolmente ridotte, ma spesso i calciatori sono incappati in ricadute. È per questo motivo che dalle parti della Continassa hanno optato per un periodo più lungo di recupero. Bremer, che si era infortunato a ottobre 2024, è rientrato ad agosto, mentre per il compagno colombiano, infortunatosi un mese dopo, è settembre il mese designato per la prima presenza ufficiale.

In questi giorni, dunque, si comincerà ad allenare senza disdegnare gli scontri duri di gioco e nelle prossime partite sarà Igor Tudor a decidere quando coinvolgerlo. E il suo rientro può essere molto prezioso visto che Cabal può ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di esterno sinistro.