Cabal: scocca l'ora del rientro, stessa tempistica di Bremer

Sempre più vicino il rientro di Juan Cabal, difensore colombiano che la Juventus aveva prelevato l’estate scorsa dall’Hellas Verona. Dopo l’infortuno al crociato rimediato a novembre del 2024, il jolly difensivo ha iniziato il lungo iter con intervento chirurgico, riabilitazione e riatletizzazione. Anche per Cabal, così come per Gleison Bremer, la Juve ha adottato un approccio molto prudente.
Nelle ultime stagioni, infatti, le tempistiche per i rientri dai crociati sono state notevolmente ridotte, ma spesso i calciatori sono incappati in ricadute. È per questo motivo che dalle parti della Continassa hanno optato per un periodo più lungo di recupero. Bremer, che si era infortunato a ottobre 2024, è rientrato ad agosto, mentre per il compagno colombiano, infortunatosi un mese dopo, è settembre il mese designato per la prima presenza ufficiale.
In questi giorni, dunque, si comincerà ad allenare senza disdegnare gli scontri duri di gioco e nelle prossime partite sarà Igor Tudor a decidere quando coinvolgerlo. E il suo rientro può essere molto prezioso visto che Cabal può ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di esterno sinistro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
