Calamai promuove T.Motta alla Juve: "È la scelta giusta per tre motivi"

Calamai promuove T.Motta alla Juve: "È la scelta giusta per tre motivi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
L'imminente insediamento sulla panchina della Juve da parte di Thiago Motta, è ben visto per tre ragioni da Luca Calamai: ecco quali sono

Thiago Motta è prossimo a diventare il nuovo allenatore della Juventus. Riparte dall'allenatore italo-brasiliano il nuovo corso tecnico bianconero. Questa scelta è particolarmente giusta per Luca Calamai. Nel suo consueto editoriale del lunedì, il giornalista ha evidenziato tre motivazioni positive rispetto a questa opzione. Di seguito, proponiamo l'estratto del pezzo che giustifica tale decisione:

"Allegri è già il passato. Dopo il terremoto dell’esonero vedremo quali saranno le future scosse di assestamento tra il club bianconero e il tecnico livornese. Per il futuro c’è Motta. Una scelta giusta per tre motivi: 1) Thiago garantisce identità, garantisce un calcio offensivo e in virtù della suo storia sa come reggere le pressioni di un grande club; 2) è da sempre un pallino di Giuntoli (lo voleva anche al Napoli) e quindi ci sarà un rapporto forte tra struttura società e struttura sportiva e 3) è l’allenatore giusto per far fare l’ultimo salto di qualità a Vlahovic (Zirkzee insegna…) e per aiutare il talento Fagioli a diventare uno dei migliori centrocampisti del campionato. Insomma non pretenderà una rivoluzione totale e questo aiuterà Giuntoli nel suo complicato progetto di rilancio.".