Carrarese-Juventus Next Gen, 2-2: è finita! Si infrange ai quarti il sogno Serie B dei bianconeri...

Carrarese-Juventus Next Gen, 2-2: è finita! Si infrange ai quarti il sogno Serie B dei bianconeri...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Moscatelli
sabato 25 maggio 2024, 22:26Primo piano
di Matteo Barile
Bianconera News non si ferma mai e racconterà LIVE Carrarese-Juventus Next Gen, ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C

90' + 6': finisce qui! La Juventus Next Gen viene eliminata dalla Carrarrese con un doppio pareggio: i bianconeri vengono estromessi per un peggior piazzamento in classifica conseguito nella stagione regolare...

22:19 - segnalati ben cinque minuti di recupero! 

90' + 1': escde Schiavi ed entra Cervetelli per la Carrarese.

90': ultimi due cambi per la Juventus Next Gen: Da Graca e Turicchia entrano al posto di Hasa e Rouhi.

86': cartellino giallo per Palumbo!

85': che conclusione di Palumbo! Il suo missile mancino costinge Bleve ad abbassarsi e a deviare il pallone come può un pallone indirizzato in porta.

84': comincia ad affrettare i tempi la Juventus Next Gen, che adesso ha bisogno di segnare un goal per passare il turno. 

79': Palumbo prende il posto di Comenencia nella Juventus Next Gen.

76': Zanon per Grassini e Della Latta per Giannetti! La Cremonese piazza altri due cambi.

74' - JUVENTUS NEXT GEN VICINISSIMA AL RIBALTONE! Hasa è sempre protagonista: questa volta il 7 agisce sulla sinistra e, grazie alla sua visione di gioco, innesca Sekulov in area di rigore: appostato in buona posizione, questi decide di piazzare il pallone con il sinistro verso il palo alla destra di Bleve.

72' - PALLA GOAL SPRECATA DA GUERRA! Continua a spingere sulla destra Madama: Hasa è un motore instancabile e, arrivato sul lato destro dell'area di rigore, piazza un pallone per la corrente Guerra: proveniente di gran carriera da posizione centrale, l'attaccante aggancia il pallone, dribbla un avversario, ma perde troppo tempo per la conclusione, che è troppo alta sopra la traversa. 

69': esce Capezzi, che fa spazio all'ex della partita Zuelli. Inoltre Palmieri lascia il posto a Belloni: doppio cambio per la Carrarese. 

66' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS NEXT GEN! L'azione parte dalla sinistra con un cross che perviene sul secondo palo: la sfera viene arrestata da Hasa, il quale, all'interno dell'area di rigore, trova lo spazio per piazzare un traversone basso al centro all'indirizzo di Cerri. L'attaccante non ci pensa due volte e, di prima intenzione, batte il portiere della Carrarese.  

64': Juventus Next Gen nervosa e un po' scossa dal suo nuovo vantaggio della Carrarese.

59': doppio cambio per la Juventus Next Gen! Anghelè e Cerri, rilevano Pedro Felipe e Mbangula

56'- GOAL DELLA CARRARESE! Giannetti porta in vantaggio i toscani: innescato in profondità, il numero 99 viene tenuto in gioco da Savona e si invola verso la porta di Daffara. Grazie alla sua esperienza, l'esperto attaccante aggira l'estremo difensore bianconero e lo batte con un destro a incrociare: inizialmente il goal viene annullato, ma dopo un controllo VAR di un minuto viene convalidato.

50': primo ammonito per la Juventus Next Gen! Muharemovic viene sanzionato.

49' - SVETTA SAVONA! Hasa batte un calcio d'angolo dalla destra e trova la testa di Savona, che prova a indirizzare il pallone sul secondo palo: il suo colpo di testa si perde a lato non di molto.

21:33 - Il secondo tempo di Carrarese-Juventus Next Gen ricomincia proprio adesso!

CARRARESE-JUVENTUS NEXT GEN, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

_______________________________________________________________________________________________________

21:18 - Termina qui il primo tempo di Carrarese-Juventus Next Gen! È 1-1 tra la due squadre.

21:17 - Concesso un minuto di recupero!

42': la Carrarese è pericolosa da corner! Cicconi fa partire un calcio d'angolo dalla destra: sulla traiettoria respinge coi pugni Daffara. Il portiere della Juventus Next Gen devia verso Schiavi, il quale prova a calciare al volo di destro: questi, però, non trova la porta!

40': grande salita di Imperiale! Il difensore centrale esce molto bene palla al piede e arresta la propria corsa al limite dell'area di rigore: da posizione leggermente defilata sulla sinistra, il baluardo difensivo prova a concludere in porta con un mancino sporcato da una deviazione. Brivido per la Juventus Next Gen.

38': dopo una fase di grande intensità, il match tra le due squadre sembra stia vivendo una porzione di partita più tranquilla.

30' - HASA VICINO ALL'1-2! Il numero 7 bianconero riceve un pallone rasoterra dalla destra da Mbangula: a centro area il fantasista stoppa il pallone, che serve a far sdraiare Bleve, e calcia in porta. Il suo tiro centra il corpo di Bleve, che salva il risultato.

29': la partita è molto intensa! L'arbitro sta lasciando molto giocare Carrarese-Juventus Next Gen.

21' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS NEXT GEN! La Carrarese viene presa di infilata: Illanes e Coppolaro non riescono a chiudere in tempo sul corridoio di Sekulov, il quale sfrutta il buco: il numero 44 bianconero fa partire un destro dal limite dell'area, su cui Bleve non può nulla.

17': primo ammonito della gara! Si tratta di Giannetti della Carrarese.

15': Mbangula sfrutta ottimamente una sponda aerea proveniente dalla destra e, da centro area, tenta un lob di testa: la conclusione dell'attaccante, invece, si rivela insidiosa e costringe Bleve ad alzare la traiettoria sopra la traversa: palla in corner. 

10': salgono i giri del motore della Juventus Next Gen! Un'azione partorita dalla sinistra si accentra improvvisamente dalle parti di Comenencia: a sua colta accentratosi, il centrocampista appoggia il pallone per Guerra. L'attaccante bianconero sfodera un sinistro che non sorvola la traversa non di molto: aziona veloce per la squadra di Brambilla! 

7': su un calcio d'angolo battuto dalla sinistra si crea un ping pong che, alla fine, premia Pedro Felipe. Il difensore centrale prova a calciare il pallone da centro area, ma la sua conclusione si perde sul fondo.

2' - GOAL DELLA CARRARESE! Palmieri è abilissimo a sfruttare una retroguardia bianconera abbastanza indecisa: il trequartista dei toscani si ritrova il pallone sul sinistro e a quel punto non ci pensa due volte: la sua volée mancina va a battere Daffara  all'angolino basso alla sua sinistra.

20:30 - Comincia il match! Carrarese-Juventus Next Gen ha inizio!

CARRARESE-JUVENTUS NEXT GEN, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

20:29 - Carrarese e Juventus Next Gen entrano in campo!

Amici ed amiche di Bianconera News, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Carrarese-Juventus Next Gen, gara valida per il ritorno del secondo turno dei playoff della fase nazionale di Serie C. Dopo l'1-1 della gara d'andata, i ragazzi di Brambilla proveranno anche ad eliminare i toscani allo Stadio dei Marmi di Carrara, cornice della formazione arrivata terza in classifica nel girone B. Per i padroni di casa anche un pareggio sarebbe sufficiente per conquistare le semifinali degli spareggi promozione valevoli la Serie B. Ai bianconeri, invece, serve assolutamente una vittoria per accedere al turno successivo e sognare l'ascesa in cadetteria. 

CARRARESE.JUVENTUS NEXT GEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Imperiale, Coppolaro; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Giannetti. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Della Latta, Cerretelli, Grassini, Di Gennaro, Zuelli, Morosini, Capello, Belloni, Boli, Di Matteo. Allenatore: Calabro

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov, Mbangula; Guerra. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Cerri, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Mancini, Salifou, Turicchia, Perotti, Anghelè, Bonetti, Da Graca. Allenatore: Brambilla.