Podcast

Ceccarini a RBN: "Kolo Muani unico obiettivo in attacco, mi aspettavo più rapidità nell'acquisto di un centrocampista"

Ceccarini a RBN: "Kolo Muani unico obiettivo in attacco, mi aspettavo più rapidità nell'acquisto di un centrocampista"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:27Primo piano
di Alessio Tufano

Il direttore di TuttoMercatoWeb.com Niccolò Ceccarini ha parlato del mercato della Juventus nel corso di "Cose di Calcio", su Radio Bianconera, spiegando quelle che sono le priorità di Comolli dopo la cessione di Weah al Marsiglia: "Adesso l'obiettivo principale è Kolo Muani e la Juve ha deciso di cambiare strategia per lui perchè ha capito che la strada più facile per migliorare l'attacco è prendere il francese che a Torino vuole venirci. I bianconeri hanno offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa un obbligo a determinate condizioni, una di queste è la Champions League, ovvero un obiettivo che il club non può assolutamente permettersi di fallire. Il PSG però ha risposto ancora picche perchè vuole avere una certezza del riscatto, per cui la soluzione potrebbe essere inserire tra gli obblighi la qualificazione all'Europa League, rivedendo un po' le proprie ambizioni con l'obiettivo di portare in bianconero un giocatore che però può farti fare il salto di qualità. Sarebbe comunque una soluzione ottima per la Juve, che rimanderebbe di un anno la spesa per il francese e concentrarsi su di un centrocampista. Certo su questo ruolo mi sarei aspettato un po' più di rapidità da parte di Comolli, perchè quello del centrocampo è un problema sotto gli occhi di tutti da tanto tanto tempo".

In uscita dai bianconeri potrebbe esserci Miretti, oltre a Douglas Luiz, un'altra operazione che andrebbe sbloccata al più presto: “Credo che per Miretti serva un'offerta superiore ai 14 milioni perchè la volontà della Juventus è chiara, bisognerà vedere se il Napoli, che è comunque impegnato in altre trattative, cederà. Douglas Luiz? Penso che se dipendesse dalla Juventus lo farebbe uscire domani mattina, è chiaro che i club interessati conoscono la situazione e tirano la corda avanzando offerte per un prestito con diritto di riscatto, ma questa formula alla Juve non va bene anche perchè l'ha pagato 50 milioni”.

Ascolta l'intervento completo nel podcast allegato.