Ceccarini: "In caso di addio con Conte, il nome giusto per il Napoli è Allegri"

Dalle colonne di Tuttomercatoweb, il giornalista Nicolò Ceccarini ha analizzato a fondo il valzer delle panchine che a breve potrebbe coinvolgere tante squadre di Serie A:
"Nel frattempo a breve ci sarà un incontro tra il presidente De Laurentiis e Conte. Decisivo per capire se al di là del contratto fino al 2027 si potrà andare avanti insieme con una grande condivisione. Nel caso di un addio il Napoli ha già in testa l’alternativa. Per sostituire Conte serve un tecnico di grandissimo spessore e il nome giusto è quello di Allegri. L’ex tecnico della Juventus è un obiettivo concreto anche del Milan, che è pronto a pianificare la prossima stagione. Tare sarà il nuovo direttore sportivo. Manca solo l’annuncio ufficiale. Toccherà a lui la scelta dell’allenatore. E Allegri in questo momento è un’opzione forte. I rossoneri dovranno essere molto bravi a convincerlo con un progetto di grande rilancio. In discesa invece le quotazioni di Sarri. Italiano sarebbe una soluzione gradita ma sta parlando con il Bologna per il rinnovo del contratto. e vuole rimanere in rossoblù. Di sicuro tra coloro che vanno sempre tenuti presente c’è De Zerbi. Il giro d’orizzonte non è affatto finito e magari potrebbe spuntare un’ipotesi a sorpresa (...).
Infine l’Inter. In attesa della finale di sabato prossimo a Monaco di Baviera, continua anche il lavoro sul mercato. Tra una settimana apre la finestra speciale e i nerazzurri stanno spingendo forte sull’acceleratore per regalare a Simone Inzaghi il primo acquisto in vista della prossima stagione. Che già potrebbe essere utilizzato per il Mondiale per Club. L’operazione Luis Henrique è ormai in dirittura d’arrivo. Mancano ancora dei dettagli da sistemare con il Marsiglia ma filtra ottimismo. L’accordo con l’esterno brasiliano c’è da tempo. Per lui è pronto un contratto quinquennale fino al 2030. L’Inter si è avvicinata molto alla richiesta di 25 milioni del club francese. Ballano due milioni e quindi la sensazione è che tutto possa definirsi a breve. Poi la società nerazzurra si muoverà anche per aumentare ulteriormente la qualità della rosa anche negli altri reparti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
