Chi è Lloyd Kelly, il difensore nel mirino della Juventus

Chi è Lloyd Kelly, il difensore nel mirino della JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 novembre 2023, 01:30Primo piano
di Mirko Nicolino
Classe 1998, Lloyd Kelly è in scadenza con il Bournemouth a giugno 2024 e rappresenterebbe un colpo a costo zero, ma occhio al Milan

Da qualche giorno si parla molto dell’interesse della Juventus per Lloyd Kelly, difensore inglese del Bournemouth che sarebbe da tempo anche nel mirino del Milan. Oggi è Tuttosport a riportare nuove voci su questa possibile trattativa in vista della prossima estate.

Intanto, stiamo parlando di un ragazzo classe 1998, alto 1,90 m, che gioca prevalentemente nel ruolo di centrale sinistro, anche se non disdegna la posizione di centrale destro e quella di terzino sulla corsia mancina. La sua stazza lo rendono molto bravo nel corpo a corpo e nel gioco aereo, ma è anche abbastanza "educato" con i piedi. Cresciuto nelle giovanili del Bristol, il ragazzo si è trasferito al Bournemouth nell’estate del 2019 sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024.

Insomma, a partire da inizio anno, Kelly può essere messo sotto contratto a parametro zero in vista della stagione sportiva 2024-2025 e questo ne fa ancor di più un profilo appetibile. Quest’anno non è stato propriamente un titolarissimo, avendo collezionato solo 6 presenze in Premier League per un totale di 457 minuti, ma può vantare oltre 100 presenze totali nel miglior campionato d’Europa, che alla sua età sono un bottino niente male. Cristiano Giuntoli è pronto a piazzare uno dei suoi proverbiali innesti?