De Biasi a RBN: “Juve incredibilmente deludente nella prima parte di stagione ma dopo il Mondiale può solo crescere”

De Biasi a RBN: “Juve incredibilmente deludente nella prima parte di stagione ma dopo il Mondiale può solo crescere”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 24 novembre 2022, 18:58Primo piano
di Alessio Tufano

Gianni De Biasi, allenatore dell’Azerbaigian, intervenuto oggi nel corso di “Fuori di Juve”, ha parlato della prima parte di stagione della Juventus: “É stata una Juventus incredibilmente deludente nella prima parte di stagione, ma Allegri è stato bravo a destreggiarsi in questa situazione che si stava complicando, anche perché quando le squadre che partono per vincere i campionati si ritrovano ad un certo punto a metà classifica, vanno chiaramente in difficoltà. Non ho mai visto giocare bene questa Juve, non ho visto grande fluidità di gioco nè circolazione palla, ma poi è migliorata, la vittoria contro la Lazio ad esempio è stata chiara e limpida”. Dopo la sosta mondiale tornerà anche l’Europa e la Juventus dovrà confrontarsi con l’Europa League: “Sarà uno scoglio che va affrontato con serietà, credo che da gennaio in avanti la Juventus possa solo migliorare perchè recupererà interpreti importanti. Vlahovic? Se sta bene è un ragazzo che può fare solo grandi cose, l’ho incontrato più volte con la nazionale ed è sempre stato un incubo: ha forza, qualità, tempi.

Alla Juventus mi sembra di vedere un giocatore diverso, ha bisogno di essere servito in una certa maniera”. Infine un commento sul possibile passaggio di consegne tra Milinkovic-Savic e Rabiot: “Il serbo ha mostrato sicuramente più continuità in campionato, sono entrambi giocatori molto importanti ed anche molto giovani, non saprei scegliere, francamente se potessi li prenderei tutti e due”.