Esclusiva BN, Pogba: nessuna visita con altri club, ma...

Esclusiva BN, Pogba: nessuna visita con altri club, ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 00:44Primo piano
di Mirko Nicolino
Paul Pogba risulta avere delle problematiche che potrebbero condizionarlo sempre: andrà centellinato, oppure finirà sul mercato?

Paul Pogba, contrariamente a quanto riportato da alcune indiscrezioni in queste ore, non ha svolto visite mediche con un altro club (nello specifico il Galatasaray) risultate, secondo queste voci, non superate. Secondo quanto ho avuto modo di verificare in prima persona oggi per Bianconeranews, effettivamente un altro club si è informato sulla situazione di Paul Pogba, chiedendo inevitabilmente alla Juventus anche specifiche mediche. Si tratta di una prassi normalissima durante le trattative di calciomercato, con i club che solitamente chiedono al club venditore anche documentazione medica e altre specifiche prima di completare l’affare.

Ebbene, l’eventualità ha fatto sì che emergesse un quadro non proprio esaltante sulla situazione fisica di Paul Pogba. Non si parla del ginocchio operato, attenzione, ma principalmente di altri inconvenienti fisici. Stiamo parlando innanzitutto di un calciatore slanciato, dalla conformazione fisica particolare, propenso nel corso del tempo a certe problematiche. Attualmente, dunque, il francese ha una serie di criticità che non sono destinate sicuramente a migliorare con il passare del tempo. Uno dei problemi è quello all’osso iliaco, che sommato a tutte le altre questioni, presenta un quadro di potenziale condizionamento delle prestazioni e degli allenamenti settimanali. In buona sostanza, Pogba potrà ovviare a queste problematiche con lavori specifici, ma ogni “tot di tempo” potrebbe doversi fermare per problemi di natura muscolare.

Pogba è un’atleta che probabilmente non sarà mai al 100% da qui alla fine della sua carriera, di cui sarà da valutare la durata nel calcio continentale. Alla Juventus ora l’onere di decidere il da farsi, ovvero tenerlo e sfruttarlo per quanto sarà possibile farlo, centellinandone il minutaggio e le presenze (come più volte sottolineato da Allegri), oppure salutarlo - difficile già ora, probabilmente nelle prossime sessioni - magari nella speranza che arrivi un’offerta di un campionato “esotico”.