Fratini a RBN: "Yildiz trequartista sarebbe devastante. E a gennaio ecco chi prenderei"

Fratini a RBN: "Yildiz trequartista sarebbe devastante. E a gennaio ecco chi prenderei"
Oggi alle 21:03Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera, durante il programma Fuori di Juve, è stato il talent scout Michele Fratini. Ed è tornato ovviamente sulle parole di Damien Comolli: "Juve da Scudetto? E' utopistico perché sopra ci sono squadre ben attrezzate come Inter, Roma, Napoli. La vedo dura per il campionato e vedo anche una Juve in difficoltà in Champions. Ad oggi si rischia l'eliminazione. Comolli ha fatto capire che si deve continuare col fair play finanziario e si dovrà lavorare anche a gennaio in modo oculato. Un mosaico, quello costruito, che da anni non è stato fatto bene".

Poi prova a dare un consiglio a Spalletti: "Io farei il 4-2-1-3. Io vedo bene Yildiz dietro a Zhegrova a destra, Conceicao a sinistra e poi Vlahovic prima punta. Hai Cambiaso che sale, facendo il terzino a tutta fascia, poi hai due marcatori. In mezzo metterei Thuram e McKennie, con l'americano che lo fanno giocare tutti gli allenatori, e il francese che vedo superiore a Konè della Roma. Ma ripeto, Yildiz trequartista sarebbe devastante. Contento che Spalletti abbia visto le qualità di Zhegrova, che può essere davvero decisivo. Lui è uno che punta l'uomo, sembra Tomba durante lo slalom speciale".

Ma ha aggiunto: "Quello che conta è la mentalità, Spalletti ce l'ha. A livello qualitativo, vedo Yildiz che gioca fantasista nella Turchia. Deve giocare dietro le punte anche alla Juve. Si divertirebbe davvero. Per me è una Juve che ha ancora paura, non può vincere lo Scudetto. Alla ripresa ci sarà un calendario difficile poi...". Infine sul mercato di gennaio ha detto: "C'è un giocatore che gioca poco a Firenze, perché non è partito in estate. C'è Comuzzo, che Spalletti portò anche in Nazionale. E' innamorato di Comuzzo, questo è il giocatore che dovrebbe venire. Poi il centrocampista che vorrebbe la Juve è Frattesi, e gioca poco all'Inter. Vogliono lui".